ZANDVOORT – Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend del Gp d’Olanda per Max Verstappen, che nel venerdì sul tracciato di casa Zandvoort ha faticato più del previsto. Il pilota olandese si è infatti fermato in pista già nel corso della prima sessione delle prove libere a causa di un problema alla vettura. Il campione del mondo in carica, tuttavia, non appare molto preoccupato, anzi è piuttosto ottimista in vista del sabato, in cui dovrà lottare per cercare di conquistare quella che sarebbe una preziosa pole position.
Le parole di Max
“La verità è che ci manca un’intera sessione. Con le gomme hard c’era davvero poco grip e nelle FP2 abbiamo avuto difficoltà a sistemare il bilanciamento. L’unica cosa che abbiamo potuto fare è stata individuare i problemi, ma non intervenire per risolverli. Il divario? Non mi sorprende particolarmente. So che possiamo migliorare e lo faremo in vista della terza sessione di libere” ha dichiarato Verstappen, che nelle FP2 si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, a poco meno di un secondo di distanza dalle due Ferrari.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…