Gp Olanda, Verstappen: “Il gap non mi sorprende, ci manca una sessione”

ZANDVOORT – Falsa partenza per Max Verstappen nel Gp d’Olanda, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull ha infatti incontrato delle difficoltà nel venerdì dedicato alle prove libere sul tracciato casalingo di Zandvoort, fermandosi in pista nel corso della prima sessione a causa di un problema alla vettura. Il campione del mondo in carica, tuttavia, non appare molto preoccupato, anzi è piuttosto ottimista in vista del sabato, in cui dovrà lottare per cercare di conquistare quella che sarebbe una preziosa pole position.

Max analizza il venerdì

Il divario non mi stupisce. So che possiamo migliorare e lo faremo in vista della terza sessione di libere – ha messo in chiaro Verstappen, che poi ha aggiunto – Di fatto ci manca un’intera sessione. Con le gomme hard avevamo poco grip e nelle FP2 abbiamo avuto difficoltà a sistemare il bilanciamento. Non abbiamo potuto far altro che individuare i problemi, ma non intervenire efficacemente per risolverli”. Obiettivo riscatto dunque per Max, solo ottavo nelle FP2 a quasi un secondo da Leclerc e Sainz.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025