Charles Leclerc e Max Verstappen partiranno dal fondo dello schieramento di partenza del Gran Premio del Belgio F1 2022, per aver sostituito diversi elementi delle loro Power Unit. Come loro però anche tanti altri piloti.
La Scuderia Ferrari ha deciso di sostituire tutti gli elementi della Power Unit montata sulla monoposto di Charles Leclerc: nuovo motore endotermico, turbocompressore, MGU-H, MGU-K e centralina. Oltre a questo, sulla vettura del monegasco sarà sostituito anche il cambio.
Il team Red Bull ha deciso di sostituire tutti gli elementi della Power Unit montata sulla monoposto di Max Verstappen: nuovo motore endotermico, turbocompressore, MGU-H, MGU-K e centralina.
Oltre a Leclerc e Verstappen, sui quali sono puntati gli occhi per la corsa al titolo piloti, la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio vedrà tanti altri piloti incorrere in penalità per avere introdotto nuove componenti, sia relative alla Power Unit che a centralina e cambio.
LANDO NORRIS – MCLAREN
Sulla monoposto di Lando Norris è stato montato un nuovo motore endotermico, un nuovo MGU-H e una nuova centralina.
ESTEBAN OCON – ALPINE
Sulla vettura di Esteban Ocon è stato montato un nuovo motore endotermico, un nuovo MGU-H ed MGU-K.
VALTTERI BOTTAS – ALFA ROMEO
Sulla monoposto di Valtteri Bottas sarà montato un nuovo motore endotermico, un nuovo MGU-H e un nuovo turbocompressore, per quanto riguarda la Power Unit. Oltre a questo, sarà sostituito anche il cambio.
MICK SCHUMACHER – HAAS
Sulla vettura di Mick Schumacher sarà montata una nuova centralina e un nuovo cambio.
Ricordiamo che accumulando più di 15 posizioni di penalità, il pilota, per regolamento, sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento.
notizia in continuo aggiornamento
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/gp-belgio-f1-tutti-i-piloti-con-penalita-in-griglia-a-spa.php
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…