Carlos Sainz e Charles Leclerc sono arrivati nel paddock del circuito di Spa-Francorchamps con le batterie ricaricate dalle tre settimane di pausa del Mondiale. Le parole del pilota monegasco, alla vigilia del Gp del Belgio.
Sainz si è dichiarato pronto per una delle sue piste preferite: “Ci sono delle curve che sono parte della leggenda del motorsport e non vedo l’ora di scendere su questo straordinario tracciato con la F1-75, che è la macchina più forte che mi sia capitato di guidare. Nella prima parte della stagione ho avuto bisogno di alcune gare per entrare in piena sintonia con la vettura, ma ora ho raggiunto un buon livello di affiatamento e ho fiducia che nelle prossime nove potrò ambire ad ancora di più”.
“Abbiamo preparato nei dettagli questo weekend – ha proseguito lo spagnolo – e mi aspetto che saremo competitivi anche qui, come lo siamo stati praticamente sempre in questa stagione. Dal punto di vista della messa a punto bisognerà trovare un buon compromesso tra la velocità pura che serve per il primo e il terzo settore e il carico aerodinamico che ti aiuta nel secondo inoltre bisogna anche fare i conti con le condizioni meteo che qui sono sempre imprevedibili”
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/gp-belgio-f1-sainz-spa-vincere.php
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…