Che internet abbia ormai preso il sopravvento nella nostra vita quotidiana è più che certo. Ormai sul web siamo soliti acquistare di tutto, dagli indumenti agli articoli per la casa, dalla prenotazione di viaggi, all’acquisto addirittura di beni alimentari. Se non si va più neanche al supermercato, figuratevi in concessionaria! Secondo un’indagine di Nielsen Media commissionata da Autohero, shop online leader in Europa per la comoravendita di auto usate, oltre 17.500 vetture di seconda mano sono state acquistate attraverso la piattaforma. Ecco tutti i motivi:
Gli italiani scelgono l’elettrico: le classifica delle 5 auto usate più vendute
Lo scorso Luglio Autohero aveva condotto una ricerca su un campione rappresentativo di 1.500 persone in Italia: il 69% ha dichiarato di essere in procinto di acquistare un’auto online. Più della metà dei partecipanti (il 59%) ha giustificato la sua scelta affermando che le aspettative di affari più convenienti sono maggiori rispetto all’acquisto tradizionale. Inoltre, lo shop online è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, motivazione che convince il 39% dei partecipanti. Al terzo e al quarto posto tra i perchè gli italiani scelgono di acquistare un’auto usata online, c’è la capacità di acquisto e l’opportunità di ricevere la vettura direttamente a casa. Importante anche l’aspetto riguardante l’ampia e più completa offerta rispetto alle normali concesionarie. Oltre il 27% considera decisiva la possibilità di trovare rivenditori online di fiducia, mentre il 25% conferma che acquistare online permette un processo di scelta che garantisce più autonomia e tranquillità reso possibile dall’assenza di pressione dei vendiori. Quasi una persona su cinque dichiara di preferire in generale lo shopping online, mentre una piccola parte afferma di preferire l’acquisto tramite internet per evitare il contatto con i rivenditori fisici per paura del contagio da virus Covid-19.
Auto usate, scendono i prezzi: in Italia -6,6%
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…