Giovani e moto: il binomio di Aprilia a Eicma con ELECTRICa

Giovani e moto. Un binomio quasi perfetto, in cui all’interno si nasconde anche la sopravvivenza delle moto. Qualunque motociclista “senior” spera di poter trasmettere la stessa passione al figlio, in modo tale che le moto non smettano mai di vivere. Ed è quello che ci si augurano anche le Case, che in tal senso dovrebbero spingere di più per realizzare prodotti affini alle nuove generazioni. Sembra proprio che Aprilia sia andata in quella direzione, presentando il  il suo progetto ELECTRICa a Eicma, che come la piattaforma del 660, porta con sé il know-how fornito dal Gruppo Piaggio. Vediamo insieme tutte le caratteristiche più particolari.

Un modello per i giovani

ELECTRICa, così come viene descritto dall’azienda, è un progetto di nuova concezione. Si tratta di una moto leggera e a emissioni zero, dalla guida divertente, che all’aspetto sostenibile affianca massima libertà e piacere anche nell’utilizzo all’interno delle grandi città, ambiente nel quale i motociclisti si devono destreggiare quotidianamente, senza però rinunciare al divertimento di una moto sportiva.

E infatti, nonostante il propulsore elettrico, lo stile è quello tipico Aprilia, soprattutto nel frontale con una moderna interpretazione del gruppo ottico a triplo proiettore, tipico di tutti i modelli del Marchio, con linee tese e marcatamente sportive. Dimensioni compatte e altezza della sella da terra contenuta si aggiungono alla leggerezza e alla presenza di entrambi i comandi dei freni sul manubrio (scelta, questa, che facilita la transizione dagli scooter). Passando al motore, lo troviamo nella zona centrale, con trasmissione finale a catena. Spazio anche alla tecnologia in chiave pratica grazie al sistema keyless, alla strumentazione LCD e alle ruote foniche nei cerchi, oltre ad aiuti elettronici attivi per un’esperienza di guida sicura.

Kawasaki si “tinge di verde” per il suo ingresso green a EICMA 2022


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025