Fred Vasseur entra in Ferrari: al polso un orologio di lusso

Fred Vasseur è stato da poco annunciato come Team Principal della Scuderia Ferrari. Il suo ingresso ufficiale sarà il 9 gennaio 2023, e la scelta non poteva essere più che azzeccata anche, e soprattutto, alla sua esperienza di oltre 25 anni nelle gare automobilistiche. Vasseur si è prestato ad alcuni scatti per il suo debutto, dove ha potuto sfoggiare un pezzo di gran valore:un Richard Mille RM Richard Mille RM 11-03.

L’orologio è stato lanciato nel 2016 come erede del RM 011 del 2007, e al polso di una figura così importante come Vasseur fa di certo effetto. Sicuramente le ragioni che risiedono in questa scelta derivano dalla partnership che Ferrari e Richard Mille hanno stipulato nel febbraio del 2021, diventando quest’ultimo lo sponsor orologiero di Maranello. Gli orologi del marchio oltre a essere esteticamente raffinati e importanti, hanno anche prezzi da capogiro, come quello che indossa Vasseur.

Prezzo da capogiro

L’RM 11-03, introdotto nel 2016, presenta una grande data a ore 12, indicazione del mese, e un cronografo con conto alla rovescia e un totalizzatore da 12 ore. Quello che indossa Vasseur è un Flyback Chronograph in titanio e all’epoca era stato presentato in occasione della 3ª edizione del concorso Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. L’orologio ha una cassa tonneau in tre parti, chiusa da 20 viti a testa scanalata in titanio grado 5. La cassa è disponibile in altri due colori, oltre il titanio: oro rosso e oro bianco. Il prezzo dell’orologio non appena lanciato era di 176.000 Euro. Attualmente non si conosce il costo vero e proprio dell’orologio, sui siti il prezzo è su richiesta, ma si suppone che sia molto più elevato rispetto a quello del 2016.

Ginevra boccia la Lamborghini al GFVip: “Con un pieno fai solo un quarto d’ora”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025