La traversata nel deserto è finita per la Ferrari e CircusF1 non può certo restare indifferente davanti al ritrovato fenomeno rosso. “Flash!” celebra, così, con questa agognata parata monocromatica alla prima uscita stagionale il succo del Gp del Bahrain. Dolcissimo e liberatorio per tutti i ferraristi del globo, orgogliosamente intenso per Mattia Binotto e lo staff che ha in mano il nome della scuderia. La doppietta stampata a Sakhir da Charles Leclerc e Carlos Sainz è un urlo, il cui fragore si propagherà fino all’imminente secondo weekend del Mondiale a Jeddah.
L’entusiasmo ci sta tutto perché il biennio 2020-2021 è stato davvero troppo brutto per essere digerito, sia da chi gestisce il “giocattolo” sia dagli innamorati dei colori del Cavallino. Il riscatto doveva avvenire quest’anno. Non si poteva attendere, non c’erano più scuse dopo le dichiarazioni dei vertici Ferrari che preparavano ad una fase storica da protagonisti. Lo avevamo scritto in tempi non sospetti: le promesse vanno mantenute e il team simbolo del motorsport nel 2022 si sta giocando la credibilità. A questo punto possiamo affermare che Binotto & C. hanno mantenuto quanto dichiarato.
E non siamo troppo sbrigativi essendo alla prima gara, perché l’apoteosi Ferrari in Bahrain è stata talmente solida da far pensare all’efficienza granitica, non all’impresa sporadica. L’attuale Ferrari inserita in questo contesto regolamentare è tanta roba, come ha detto lo stesso Binotto abbondantemente prima del weekend di gara. Due Rosse al primo e secondo posto non sono quindi una sorpresa ma una straordinaria certezza. Attenzione, ciò non significa che Maranello vincerà il titolo a mani basse perché gli avversari sono sempre super tosti e hanno i mezzi per combattere fino all’ultimo. Ma la Ferrari 2022 parte da una condizione di vantaggio. E, con il duro lavoro del 2020 e 2021, ha finalmente trovato innovazione e assetti organizzativi di qualità eccelsa per poterci restare… lì davanti.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/flash-limmagine-del-gp-del-bahrain-ferrari-promessa-mantenuta.php
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…