Flash! L’immagine del Gp del Bahrain: Ferrari, promessa mantenuta

La traversata nel deserto è finita per la Ferrari e CircusF1 non può certo restare indifferente davanti al ritrovato fenomeno rosso. “Flash!” celebra, così, con questa agognata parata monocromatica alla prima uscita stagionale il succo del Gp del Bahrain. Dolcissimo e liberatorio per tutti i ferraristi del globo, orgogliosamente intenso per Mattia Binotto e lo staff che ha in mano il nome della scuderia. La doppietta stampata a Sakhir da Charles Leclerc e Carlos Sainz è un urlo, il cui fragore si propagherà fino all’imminente secondo weekend del Mondiale a Jeddah.

L’entusiasmo ci sta tutto perché il biennio 2020-2021 è stato davvero troppo brutto per essere digerito, sia da chi gestisce il “giocattolo” sia dagli innamorati dei colori del Cavallino. Il riscatto doveva avvenire quest’anno. Non si poteva attendere, non c’erano più scuse dopo le dichiarazioni dei vertici Ferrari che preparavano ad una fase storica da protagonisti. Lo avevamo scritto in tempi non sospetti: le promesse vanno mantenute e il team simbolo del motorsport nel 2022 si sta giocando la credibilità. A questo punto possiamo affermare che Binotto & C. hanno mantenuto quanto dichiarato.

E non siamo troppo sbrigativi essendo alla prima gara, perché l’apoteosi Ferrari in Bahrain è stata talmente solida da far pensare all’efficienza granitica, non all’impresa sporadica. L’attuale Ferrari inserita in questo contesto regolamentare è tanta roba, come ha detto lo stesso Binotto abbondantemente prima del weekend di gara. Due Rosse al primo e secondo posto non sono quindi una sorpresa ma una straordinaria certezza. Attenzione, ciò non significa che Maranello vincerà il titolo a mani basse perché gli avversari sono sempre super tosti e hanno i mezzi per combattere fino all’ultimo. Ma la Ferrari 2022 parte da una condizione di vantaggio. E, con il duro lavoro del 2020 e 2021, ha finalmente trovato innovazione e assetti organizzativi di qualità eccelsa per poterci restare… lì davanti.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/flash-limmagine-del-gp-del-bahrain-ferrari-promessa-mantenuta.php

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025