Flash! L’immagine del Gp del Bahrain: Ferrari, promessa mantenuta

La traversata nel deserto è finita per la Ferrari e CircusF1 non può certo restare indifferente davanti al ritrovato fenomeno rosso. “Flash!” celebra, così, con questa agognata parata monocromatica alla prima uscita stagionale il succo del Gp del Bahrain. Dolcissimo e liberatorio per tutti i ferraristi del globo, orgogliosamente intenso per Mattia Binotto e lo staff che ha in mano il nome della scuderia. La doppietta stampata a Sakhir da Charles Leclerc e Carlos Sainz è un urlo, il cui fragore si propagherà fino all’imminente secondo weekend del Mondiale a Jeddah.

L’entusiasmo ci sta tutto perché il biennio 2020-2021 è stato davvero troppo brutto per essere digerito, sia da chi gestisce il “giocattolo” sia dagli innamorati dei colori del Cavallino. Il riscatto doveva avvenire quest’anno. Non si poteva attendere, non c’erano più scuse dopo le dichiarazioni dei vertici Ferrari che preparavano ad una fase storica da protagonisti. Lo avevamo scritto in tempi non sospetti: le promesse vanno mantenute e il team simbolo del motorsport nel 2022 si sta giocando la credibilità. A questo punto possiamo affermare che Binotto & C. hanno mantenuto quanto dichiarato.

E non siamo troppo sbrigativi essendo alla prima gara, perché l’apoteosi Ferrari in Bahrain è stata talmente solida da far pensare all’efficienza granitica, non all’impresa sporadica. L’attuale Ferrari inserita in questo contesto regolamentare è tanta roba, come ha detto lo stesso Binotto abbondantemente prima del weekend di gara. Due Rosse al primo e secondo posto non sono quindi una sorpresa ma una straordinaria certezza. Attenzione, ciò non significa che Maranello vincerà il titolo a mani basse perché gli avversari sono sempre super tosti e hanno i mezzi per combattere fino all’ultimo. Ma la Ferrari 2022 parte da una condizione di vantaggio. E, con il duro lavoro del 2020 e 2021, ha finalmente trovato innovazione e assetti organizzativi di qualità eccelsa per poterci restare… lì davanti.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/flash-limmagine-del-gp-del-bahrain-ferrari-promessa-mantenuta.php

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025