Filippo Di Mario e l’evoluzione dell’AlbumArt nel nome di Schumacher

Tutto è partito dalla mostra. Anzi no, dalla passione e dal profondo affetto di Filippo Di Mario per il campionissimo della F1 Michael Schumacher. Un rapporto fantastico costruito sui campi di gara del Mondiale, frequentati assiduamente per vent’anni dal fotoreporter originario di Messina. Nel 2019, in occasione del 50° compleanno del grande pilota tedesco, la realizzazione della bellissima e suggestiva mostra itinerante “Schumacher50”.

La base di partenza per confezionare, prima, l’esclusivo AlbumArt e poi la prima edizione “Oro” della stessa pregevole opera di soli 50 pezzi numerati. Un gioiello venuto alla luce maneggiando con sapiente maestria componenti di alto pregio, come la piastra di carbonio sagomata dove vengono allocate le 62 pagine in tela. Per non parlare della particolare tecnica di stampa che combina la vernice ai 6 principali colori.

L’ultima intuizione di Filippo Di Mario è la versione “Argento” dell’AlbumArt con cui l’artista fa rivivere e custodire il “periodo d’oro” dipinto di “rosso Ferrari” da Michael Schumacher attraverso la realizzazione di “Un libro dipinto per Michael Schumacher da incorniciare”. Ciò è reso possibile da una foto rovesciata appoggiata sulla copertina all’interno della scatola.

I pezzi numerati sono 1066 che corrispondono ai punti realizzati da Schumacher in Ferrari. Il formato del libro in carta Fedrigoni telata da 280 gr. è 34×56, 62 è invece il numero di pagine più 51 opere dipinte, esattamente come l’edizione “ORO” del grande formato.

Il desiderio che ha animato il fotoreporter-artista Filippo Di Mario al concepimento di quest’ultima creatura nasce dall’intento di avvicinare all’opera appassionati Ferrari e tifosi di Schumacher e acquistarla con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inviando un’email all’autore all’indirizzo filippodimariofoto@gmail.com è possibile prenotare una copia dell’edizione “ARGENTO”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/filippo-di-mario-e-levoluzione-dellalbumart-nel-nome-di-schumacher.php

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025