Ferrrari, Sainz: “Con la macchina giusta posso lottare per il vertice”

ROMA – Dei suoi otto podi totali in Formula 1, due Carlos Sainz li ha raccolti nelle altrettante gare d’esordio in questa stagione. Su queste premesse lo spagnolo ora punta a vincere un Gran Premio. Ci proverà senz’altro a Melbourne questo fine settimana, tentando di mettersi alle spalle Charles Leclerc, davanti al classe 1994 sia in Bahrain che a Jeddah. “Mi piacerebbe – ha infatti detto il pilota Ferrari ai canali ufficiali del Circus – ottenere una vittoria, poi si vedrà. Continuo a inseguire il mio sogno, ma per vincere un campionato, devi vincere una gara. Continuerò a inseguirlo. Ogni mattina mi sveglio e vado a dormire con questo pensiero nella mia testa“.

Le parole di Sainz

Sainz ha infatti sfiorato un paio di volte la vittoria, come a Monza nel 2020. Lo spagnolo quindi non vede l’ora di trionfare almeno in una tappa: “Mi preparo da tanto tempo alla mia prima vittoria. Ho dimostrato a me stesso che ogni volta che ho avuto l’opportunità di andare a podio ce l’ho fatta. Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte e ci sono quasi riuscito. Quindi, sono fiducioso: mi si dia la macchina giusta e potrei lottare per il vertice“. Il Gran Premio d’Australia dista pochi giorni e l’asfalto sarà attraversato da quattro zone DRS, con la Ferrari che potrebbe approfittarne, contando anche sulle statistiche, tutte a favore della Rossa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025