Chi va più veloce, Ferrari o Lamborghini? A stabilirlo sarà il Guinness dei Primati. Uno molto particolare, quello di velocità su ghiaccio, attualmente detenuto da Lamborghini Urus e i suoi 298 km/h. La Casa di Maranello affiderà le sue speranze al “Barone Rosso”, il gentleman driver Fabio Barone, al volante della potentissima F8 Tributo.
Guarda la gallery
Ferrari sfida Lamborghini: la Rossa tenta di battere il record di velocità su ghiaccio
Classe 1972, Fabio Barone è da oltre 20 anni il presidente di “Passione Rossa”, il più importante Club di Ferraristi al mondo. Con oltre 800 eventi al suo attivo, nel corso degli anni ha conquistato tre Speed World Record sulle strade più pericolose del pianeta. Partendo nel 2015 dalla Transfagarasan, la strada nazionale della Romania che si snoda nel nord della Transilvania fino alle pendici del castello di Dracula, fino alla scalata della Tianmen Mountain Road, un drago di cemento che con le sue 99 curve passa da 200 a 1300 metri di altezza, uno dei percorsi più pericolosi del mondo. Passando infine per il primato di velocità ottenuto nel 2018 fra gli spettacolari Canyon della Valle del Dades, in Marocco. Inoltre, lo scorso 6 settembre il pilota romano è entrato nella leggenda del motorsport internazionale, diventando il primo uomo al mondo a battere Google Maps su un tragitto di oltre 4400 km, senza mai oltrepassare i limiti di velocità.
Il 1° e il 2 marzo Barone effettuerà il primo test in assoluto sul ghiaccio del lago Baikal nella Siberia Meridionale.
I test saranno utili per saggiare le caratteristiche specifiche del clima siberiano e del suo ghiaccio. Nei due giorni di test, il pilota italiano utilizzerà delle vetture standard al fine di verificare il lavoro fatto durante l’inverno nel centro addestramento di snow driving italiano a Roccaraso. Il tentativo di record si terrà a marzo 2023.
Ferrari Purosangue svelato: ecco le foto rubate
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…