ROMA – Carlos Sainz inaugura il suo Gran Premio d’Olanda, quattordicesimo appuntamento della Formula 1, parlando in conferenza stampa. La Ferrari deve rialzare la testa dopo un fine settimana complicato in Belgio, una gara che lo spagnolo commenta così: “Per questo weekend mi aspetto di poter ritornare al livello prima della pausa estiva. A Spa abbiamo avuto la prova di come un fine settimana negativo possa cambiare prospettiva in F1. Sto imparando tanto gara dopo gara, la macchina è competitiva“. Tuttavia, in casa Ferrari il morale resta alto, stando alle parole di Sainz: “Lottare per le prime posizioni era l’obiettivo. Ci sono ancora aree in cui migliorare, ma l’atmosfera nel box è positiva. La Red Bull ha alzato l’asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani“.
Lo spagnolo è insomma convinto che quello di Spa sia stato solo un episodio isolato: “Penso che possiamo avvicinarci ancor di più imparando da un weekend difficile. Nelle altre gare siamo sempre stati a un decimo e ho la sensazione che non vedremo più quei distacchi tra noi e Red Bull“, ha infatti detto Sainz. La conferenza stampa di Sainz si conclude poi con questo commento su Lando Norris, suo ex compagno di squadra in McLaren nel 2019 e nel 2020: “Credo che il rapporto con Lando sia migliorato dopo che è finita l’esperienza da compagni di squadra. Ora possiamo parlare più apertamente, senza ostacoli. È un ragazzo in gamba e passiamo bei momenti insieme”, ha concluso il pilota della Ferrari.
A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…
Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…
Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…
Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…
L’incidente di percorso al PalaBancaSport è già acqua passata in casa Cucine Lube Civitanova. Come spiega il centrale Davi Tenorio, la squadra…
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…