ROMA – Carlos Sainz inaugura il suo Gran Premio d’Olanda, quattordicesimo appuntamento della Formula 1, parlando in conferenza stampa. La Ferrari deve rialzare la testa dopo un fine settimana complicato in Belgio, una gara che lo spagnolo commenta così: “Per questo weekend mi aspetto di poter ritornare al livello prima della pausa estiva. A Spa abbiamo avuto la prova di come un fine settimana negativo possa cambiare prospettiva in F1. Sto imparando tanto gara dopo gara, la macchina è competitiva“. Tuttavia, in casa Ferrari il morale resta alto, stando alle parole di Sainz: “Lottare per le prime posizioni era l’obiettivo. Ci sono ancora aree in cui migliorare, ma l’atmosfera nel box è positiva. La Red Bull ha alzato l’asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani“.
Lo spagnolo è insomma convinto che quello di Spa sia stato solo un episodio isolato: “Penso che possiamo avvicinarci ancor di più imparando da un weekend difficile. Nelle altre gare siamo sempre stati a un decimo e ho la sensazione che non vedremo più quei distacchi tra noi e Red Bull“, ha infatti detto Sainz. La conferenza stampa di Sainz si conclude poi con questo commento su Lando Norris, suo ex compagno di squadra in McLaren nel 2019 e nel 2020: “Credo che il rapporto con Lando sia migliorato dopo che è finita l’esperienza da compagni di squadra. Ora possiamo parlare più apertamente, senza ostacoli. È un ragazzo in gamba e passiamo bei momenti insieme”, ha concluso il pilota della Ferrari.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…