Ferrari, Sainz punta Barcellona: “Voglio vincere davanti ai miei tifosi”

ROMA – Il Gran Premio giocato in casa è un’occasione che nessun pilota di Formula 1 vorrebbe disattendere. Men che meno Carlos Sainz, ancora a secco di vittorie in questo Mondiale a due facce. Il pilota spagnolo si prepara per il Gran Premio di Barcellona, e in un’intervista ad “AS“, dove afferma: “Mi godrò il fine settimana in Spagna come mai prima d’ora. Per la prima volta avrò una possibilità concreta di lottare per il podio e di vincere la gara. Il tifo che abbiamo in questo paese è forte: lo dimostra il tutto esaurito. Sarà un Gran Premio unico e divertente“.

L’entusiasmo Sainz

La casella di vittorie ancora a zero pesa sulla classifica di Carlos Sainz, penalizato soprattutto dai ritiri di Melbourne e Imola. Il pilota della Rossa quest’anno però è consapevole di poter dare tutto, forte di una F1-75 che gli consente di lottare per il vertice: “Una vittoria sarebbe speciale, – afferma infatti il madrileno – è quello per cui lavoro ogni giorno e cerco di ottenerla il prima possibile. Si tratterebbe per giunta della prima e in casa. La vogliono i tifosi, ma io la voglio ancora di più. Spero che mi arrivi il più sostegno possibile: ogni gesto che si fa sugli spalto io dalla macchina lo sento. Ho sempre fatto le mie gare migliori in casa. E visto che quest’anno ho la macchina per andare a podio, cercherò la vittoria“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025