SAN PAOLO – La Mercedes domina il GP del Brasile, penultima prova del campionato di F1, ma alle spalle di Russell ed Hamilton c’è Carlos Sainz. Nonostante il secondo posto nella Sprint Race, il pilota della Ferrari partiva dalla settima posizione per via delle cinque posizioni di penalità ma è riuscito a risalire la china. Decisivo ai fini del podio finale il sorpasso ai danni di Sergio Perez, oltre alla maggiore velocità rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc, che nel team radio ha chiesto più volte (invano) la posizione.
Il commento di Sainz
“Avevamo il passo per lottare per la vittoria. Peccato per la penalità e per la visiera” ha messo in chiaro lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. “Siamo felici per il podio. Dopo il problema ai freni all’inizio, ho spinto al massimo e fatto buoni sorpassi – ha proseguito Carlos, che poi ha elogiato la Mercedes – Squadra solida, spaventa sempre. Al momento sembra più veloce sia di noi che della Red Bull. Tuttavia sono convinto che noi torneremo più forti nel 2023. Se miglioriamo in certi aspetti potremo giocarcela”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…