SAN PAOLO – La Mercedes domina il GP del Brasile, penultima prova del campionato di F1, ma alle spalle di Russell ed Hamilton c’è Carlos Sainz. Nonostante il secondo posto nella Sprint Race, il pilota della Ferrari partiva dalla settima posizione per via delle cinque posizioni di penalità ma è riuscito a risalire la china. Decisivo ai fini del podio finale il sorpasso ai danni di Sergio Perez, oltre alla maggiore velocità rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc, che nel team radio ha chiesto più volte (invano) la posizione.
Il commento di Sainz
“Avevamo il passo per lottare per la vittoria. Peccato per la penalità e per la visiera” ha messo in chiaro lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. “Siamo felici per il podio. Dopo il problema ai freni all’inizio, ho spinto al massimo e fatto buoni sorpassi – ha proseguito Carlos, che poi ha elogiato la Mercedes – Squadra solida, spaventa sempre. Al momento sembra più veloce sia di noi che della Red Bull. Tuttavia sono convinto che noi torneremo più forti nel 2023. Se miglioriamo in certi aspetti potremo giocarcela”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Inizia con una sconfitta al tie-break il campionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Avanti meritatamente di due set…
Tutti i numeri della giornata in Serie A2: top scorer (Mailk ne ha firmati 27 per Imola!), ace e blocks,…
Basket, assalto al pullman dei tifosi di Pistoia: muore un autista L'uomo, secondo quanto riporta 'Pistoiasport', sarebbe morto dopo essere…
Ecco i risultati della prima giornata del Girone Bianco di Serie A3 maschile: posta piena in casa per Belluno, Mantova,…
AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB21 on track…
Prima giornata di campionato per la Serie A2 maschile, che ha visto una sola vittoria in trasferta (quella di Aversa…