Ferrari, Sainz: “Livello Red Bull alto, ma non siamo lontani”

ROMA –Per questo weekend mi aspetto di poter ritornare al livello prima della pausa estiva. A Spa abbiamo avuto la prova di come un fine settimana negativo possa cambiare prospettiva in F1. Sto imparando tanto gara dopo gara, la macchina è competitiva“. È con queste parole che Carlos Sainz apre il suo Gran Premio d’Olanda, quattordicesimo appuntamento stagionale per la Formula 1. La Ferrari è reduce da un fine settimana amaro in Belgio, dove ha mostrato un passo gara di gran lunga inferiore rispetto alla Red Bull. “Lottare per le prime posizioni era l’obiettivo. Ci sono ancora aree in cui migliorare, ma l’atmosfera nel box è positiva. La Red Bull ha alzato l’asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani“, dice però Sainz con un pizzico di ottimismo.

Le parole di Sainz

Lo spagnolo è insomma convinto che quello di Spa sia stato solo un episodio isolato: “Penso che possiamo avvicinarci ancor di più imparando da un weekend difficile. Nelle altre gare siamo sempre stati a un decimo e ho la sensazione che non vedremo più quei distacchi tra noi e Red Bull“, ha infatti detto Sainz. Lo spagnolo conclude poi il suo intervento parlando del rapporto con Lando Norris, suo ex compagno di squadra in McLaren nel 2019 e nel 2020: “Credo che il rapporto con Lando sia migliorato dopo che è finita l’esperienza da compagni di squadra. Ora possiamo parlare più apertamente, senza ostacoli. È un ragazzo in gamba e passiamo bei momenti insieme”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Nel preparatita di Allianz Milano – Yuasa Battery la Powervolley Cup

Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…

19 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica prepara il riscatto, domenica c’è la sfida con Lecce

Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…

19 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, ripresi gli allenamenti: domenica si va a Ravenna

Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner o Alcaraz? I numeri di un incredibile 2025: Le statistiche in cui comanda Jannik

L'incredibile 2025 di Sinner è confermato dalle statistiche registrate dall'Atp. Jannik è il giocatore con più game vinti sia al…

19 Novembre 2025
  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025