Ferrari Monza SP, il tuning è oltraggioso!

Quando si sposa la causa della personalizzazione, non ci sono limiti. Ed è proprio il caso di Mansory che negli anni ci ha abituato a tantissimi tuning, ma ha ancora voglia di creare e inventare. E infatti, da qualche mese è nato il programma “Mansory Bespoke”, progetto indipendente che permette al cliente di portare la propria supercar (si parla solo di auto di lusso) e farla modificare secondo i propri gusti, intervenendo in ogni aspetto della vettura, o solo in alcuni. Nasce così Ferrari Monza SP2 by Mansory, il primo modello di Bespoke: un esemplare realizzato ad hoc per il cliente.

Guarda la gallery

Ferrari Monza SP2, la versione di Mansory

Rossa e più potente

In questo caso particolare, il proprietario della Monza SP2 (che ricordiamolo, è una delle Ferrari più costose in assoluto, parte da 1,6 milioni di euro) ha voluto modificare gli esterni. Il Rosso Corsa è il colore scelto per la carrozzeria, abbinato a una striscia da corsa nera e a inserti in fibra di carbonio. Nero, invece, per cupolino e sedile, accompagnato da cinture di sicurezza rosse. E ancora rosso per le calotte degli specchietti retrovisori esterni (in fibra di carbonio), il diffusore posteriore e le prese d’aria anteriori. In basso, sguardo sui cerchi in lega da 21” all’anteriore e 22” al posteriore, con pneumatici 275/30 ZR21 e 335/25 ZR22. Gli aggiornamenti non finiscono qua perché Mansory, su richiesta, ha messo mano anche al V12 6.5 della Ferrari Monza SP2, che ora eroga 830 CV e 740 Nm di coppia grazie al nuovo impianto di scarico.

Ibrahimovic fa 41 anni: il post sui social e gli auguri di Milan, Juve e Svezia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025