Ferrari, Mekies: “Sfortunati con le bandiere rosse, ma il weekend è lungo”

IMOLA – Scatteranno rispettivamente dalla seconda e dalla decima casella della griglia della Sprint Race Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti Ferrari impegnati nel Gp d’Emilia Romagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. La Rossa non può essere soddisfatta di come sono andate le qualifiche, ma non si perde d’animo e guarda con ottimismo al weekend. A ribadirlo è stato Laurent Mekies, racing director della scuderia di Maranello, che ha spiegato: “In qualifica non ha girato tutto a nostro favore. Probabilmente la pole sarebbe andata a Charles se la penultima bandiera rossa fosse stata sventolata un paio di secondi prima. Voglio comunque ringraziare il team: siamo stati competitivi fin dall’inizio del weekend“.

Su Sainz

Il weekend è ancora lungo. Dobbiamo archiviare ciò che è accaduto e concentrarci sulle giornate di sabato e domenica. Abbiamo tutte le carte in regola per lavorare bene – assicura Mekies, che poi ha perdonato Sainz – Può capitare di andare a muro. Visto il potenziale mostrato dev’essere davvero frustrante per lui. Nella Sprint Race avrà comunque la possibilità di rimontare“. Infine, l’uomo ha concluso: “Ogni dettaglio rischia di fare la differenza, visto che la lotta con i nostri rivali sarà sui centesimi. Nonostante il bagnato ieri la macchina è stata competitiva: siamo senza dubbio sulla strada giusta“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto WimbledonEsempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon
  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinataSinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui socialSinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025