IMOLA – Scatteranno rispettivamente dalla seconda e dalla decima casella della griglia della Sprint Race Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti Ferrari impegnati nel Gp d’Emilia Romagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. La Rossa non può essere soddisfatta di come sono andate le qualifiche, ma non si perde d’animo e guarda con ottimismo al weekend. A ribadirlo è stato Laurent Mekies, racing director della scuderia di Maranello, che ha spiegato: “In qualifica non ha girato tutto a nostro favore. Probabilmente la pole sarebbe andata a Charles se la penultima bandiera rossa fosse stata sventolata un paio di secondi prima. Voglio comunque ringraziare il team: siamo stati competitivi fin dall’inizio del weekend“.
Su Sainz
“Il weekend è ancora lungo. Dobbiamo archiviare ciò che è accaduto e concentrarci sulle giornate di sabato e domenica. Abbiamo tutte le carte in regola per lavorare bene – assicura Mekies, che poi ha perdonato Sainz – Può capitare di andare a muro. Visto il potenziale mostrato dev’essere davvero frustrante per lui. Nella Sprint Race avrà comunque la possibilità di rimontare“. Infine, l’uomo ha concluso: “Ogni dettaglio rischia di fare la differenza, visto che la lotta con i nostri rivali sarà sui centesimi. Nonostante il bagnato ieri la macchina è stata competitiva: siamo senza dubbio sulla strada giusta“.
L’analisi del dirigente biancoblu: “L’annata è stata positiva, anche se resta l’amaro in bocca per la semifinale playoff” L’amaro in…
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…