Ferrari, Leclerc: “Speriamo in un weekend come in Austria, fondamentale la gestione gomme”

ROMA –Prima di diventare un pilota di Formula 1, non sono venuto qui molto spesso. Spero in un buon weekend e di ripetere la vittoria importante in Austria, prima della quale sembrava che tutto mi remasse contro. È stato importante rosicchiare qualche punto a Verstappen“. Così in conferenza stampa piloti del Gran Premio di Francia, Charles Leclerc, alfiere della Ferrari, all’inseguimento di Max Verstappen nel mondiale piloti.

Sui track limits

Negli ultimi anni abbiamo avuto problemi di gestione nelle gomme su questo circuito e in questo fine settimana ci concentreremo su questo“, ha poi detto il monegasco. Al Paul Ricard sarà poi importante tenere d’occhio i track limits, cosa che riesce molto difficile ai piloti. La giovane promessa della Rossa ha infatti confermato: “Io personalmente preferisco sentire il cordolo, era il nostro punto di riferimento l’anno scorso. Nello sterzo senti che stai sforando il limite, mentre abbiamo problemi con la linea bianca perché la macchina è molto bassa. Questo sarà un altro weekend difficile sotto questo punto di vista“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025