ROMA – Si apre oggi il primo weekend della Formula 1 2022. I piloti svolgeranno alle 13 (ora italiana) le prime prove libere della stagione per questo Gran Premio del Bahrain, ma prima sono apparsi in conferenza stampa per rispondere ad alcune domande. Tra loro c’erano anche Charles Leclerc e Carlos Sainz, alfieri della Ferrari. Per primo ha parlato il monegasco, che ha elogiato il lavoro svolto a Maranello: ” È stato il pre campionato dove abbiamo avuto meno problemi. Siamo un po’ indietro rispetto alla Red Bull“. Poi sui rischi legati al Covid: “In alcuni paesi è impossibile guidare se si è positivi, come starebbe emergendo dalle disposizioni del Gp della Gran Bretagna. Ma io non lo farei neanche se ne avessi la possibilità“.
Guarda la gallery
Nuova Ferrari F1-75: Leclerc e Sainz la svelano a Maranello
Poi è stato il turno di Carlos Sainz, con il pilota spagnolo che si è soffermato sull’imminente report FIA circa il Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso anno. “Sono sempre interessato a vedere quali cambiamenti possano essere applicati per non ripetersi negli errori. Una volta che verrà pubblicato questo report bisogna però voltare pagina. Siamo nel 2022 e parliamo ancora del 2021: dobbiamo andare avanti e non pensare troppo al passato“, ha infatti detto Sainz. Poi parla del weekend del Gran Premio del Bahrain che sta per iniziare: “È importante non fare nulla di folle perché la stagione è lunga e dobbiamo partire con il piede giusto. Abbiamo svolto il lavoro pre stagionale in serenità e completando i nostri obiettivi. Dobbiamo essere puliti e costruire poi su questa base il resto del mondiale“, ha concluso lo spagnolo.
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…