Ferrari, Leclerc: “Pole position? Possiamo puntarci”

SINGAPORECharles Leclerc ha parlato dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Singapore, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco della Ferrari ha chiuso in seconda posizione la seconda sessione sul circuito di Marina Bay, e sabato punterà a prendersi la pole position in qualifica. La nostra prestazione è stata buona oggi anche se purtroppo non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto il che, specie qui, non è affatto ideale – ha detto  ai microfoni di Sky Sport -. Dobbiamo fare in modo di avere una terza sessione di libere pulita per poter lavorare in configurazione gara. Il nostropasso da qualifica invece è buono e credo che possiamo puntare alla pole position“.

Il commento di Sainz

Anche Carlos Sainz ha parlato dopo le prime due sessioni a Singapore:“Questa prima giornata in pista a Singapore è stata intensa – ha detto a Sky Sport -. Siamo riusciti a completare il programma ma abbiamo anche dovuto fare i conti con diverse problematiche legate al bilanciamento e alla messa a punto. Nella prima sessione non eravamo molto contentima le sensazioni sono migliorate nella seconda ora di libere. Dobbiamo lavorare parecchio e cercare ancora della prestazione, specie in configurazione gara. Credo ci aspetti una lotta molto serrata per le prime posizioni e per questo sarà importante sfruttare ogni aspetto del fine settimana”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Fano, buona la prima: 3-0 contro Taranto davanti al proprio pubblico

Esordio da incorniciare per l’Essence Hotels Fano che supera con un netto 3-0 la Prisma La Cascina Taranto ed incamera…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Talmassons vince al tie-break in trasferta contro Offanengo e rimane imbattuta

Vittoria sofferta ma preziosissima per la CDA Volley Talmassons FVG, che espugna il campo della Chromavis Eco DB Offanengo per 2-3 (24-26, 25-23, 25-23, 14-25,…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto rimonta Siena nel primo set, poi allunga e vince per 3-0

Al debutto nel campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca, davanti al pubblico del Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha…

20 Ottobre 2025
  • Volley

La Conad e le parole dei protagonisti dopo la vittoria

Esordio da incorniciare per la Conad Volley Tricolore, che nella prima giornata di campionato supera la Monge Gerbaudo Savigliano per 3-0 davanti…

20 Ottobre 2025
  • Basket

Assalto al bus dei tifosi di Pistoia, la terribile ricostruzione della morte dell’autista: era vicino alla pensione. Tutte le reazioni

Assalto al bus dei tifosi, si indaga per omicidio volontario Finora, secondo quanto appreso dall'Ansa da fonti investigative, non ci…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia batte Altino 3-0 e conquista la terza vittoria consecutiva.

La terza giornata di Regular Season di Serie A2 coincide con la prima trasferta lunga della stagione della Banca Valsabbina Millenium…

20 Ottobre 2025