Ferrari, Leclerc: “Finire la gara? Spero sia la volta buona”

ROMA – Il Gran Premio di Monaco, settimp appuntamento della Formula 1, è pronto a prendere il via. Tra i piloti che hanno parlato per primi nella consueta conferenza dei piloti c’era Charles Leclerc, pilota della Ferrari. Questa per lui è la tappa  di casa e ha detto: “Punto a poter sfruttare il fattore campo. Non sono mai riuscito a finire una gara, spero sia la volta buona. Su tutte le piste siamo stati competitivi, la nostra forza è un curva“.

Sul Gp di Spagna

Per il monegasco infatti il Gran Premio di Monaco è sempre stato un tabù, con Leclerc che non è mai riuscito a completare la sua gara. Ora però la Ferrari punta a ritrovare la testa in entrambe le classifiche e nel box della Rossa contano su di lui. Il classe 1997 ha però aggiunto alla fine: “Possono esserci delle sorprese, speriamo in un weekend emozionante. I nostri tecnici hanno analizzato il problema avuto a Barcellona e hanno compreso cosa non è andato. Non si ripeterà: siamo fiduciosi di questo“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Big match per la femminile, debutto vincente per U15 e U17 Eccellenza

Big match per la squadra femminile di Ivan Tamburello, reduce da tre vittorie consecutive e impegnata al PalaPanini sabato 1…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Liceo sportivo e voglia d’amaranto, la Domotek ritorna a scuola.

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre 2025 tra gli…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, la prima trasferta ufficiale è a Reggio Calabria

Una delle trasferte più lunghe, una delle trasferte più difficili: dopo il successo interno con il Lecce per 3-0, riparte…

31 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025