Ferrari, Leclerc: “È tempo di vincere e lottare per ogni tappa”

ROMA –È prematuro dirlo, ma da parte mia c’è la volontà di lottare per la vittoria in ogni Gran Premio. Stiamo facendo un bel lavoro e abbiamo cambiato metodo, ma ora è tempo di raccogliere i frutti e tornare a battercela per il titolo“. Così Charles Leclerc, intervistato da “Sky Sport” mentre in pista nel Day-2 dei test ufficiali del Bahrain c’era Carlos Sainz per la Ferrari. Il pilota monegasco non si nasconde ed elogia il lavoro svolto questo inverno a Maranello: “Il nuovo simulatore ha funzionato subito bene. Dobbiamo ancora migliorare sul bilanciamento e bisogna adattarsi alla nuova frenata. Ma non penso a grosse novità per la prima gara“.

Sainz risponde alla Mercedes

Se Leclerc questa mattina ha completato 54 giri, con un miglior tempo di 1:34.366, secondo dopo Ocon. Nel frattempo, però, in pista c’è Carlos Sainz, che in conferenza stampa ha risposto così a chi, come Toto Wolff, mette la Ferrari come favorita in questa stagione:: “È tipico della Mercedes, ed è tipico anche di George (Russell, ndr), scaricare la pressione e le aspettative sugli altri, per poi sbaragliare la concorrenza alla prima gara. Potete capire dal GPS il lavoro che stanno facendo“. Anche nei suoi occhi c’è però il Gran Premio del Bahrain (18-20 marzo): “Abbiamo ritoccato il fondo e ci saranno altre cose che cambieranno. La speranza è che tutto sia pronto“, ha chiosato lo spagnolo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

A Broccatelli le chiavi del reparto difensivo del sestetto ortonese

Confermato e promosso a pieni voti. Vittorio Broccatelli sarà il libero della Sieco Service Impavida Ortona per la stagione 2024/2025.…

22 Giugno 2024
  • Volley

Pura potenza dall’Iran, “Terminator” Poriya schiaccerà per la Lube!”

In patria lo chiamano “Terminator”, non è un cyborg e non viaggia nel tempo, ma sogna un futuro roseo in maglia…

22 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Polonia, risultato della semifinale di Volley Nations League femminile in diretta

Dopo aver dominato il quarto di finale contro gli Stati Uniti, l’Italia affronta la Polonia che a sua volta ha…

22 Giugno 2024
  • Volley

La Nazionale U22 femminile al lavoro a Milano

Ultimo collegiale per la Nazionale Under 22 femminile in vista dei Campionati Europei di categoria in programma dal 1° al 6 luglio…

22 Giugno 2024
  • Volley

Continua la collaborazione con l’avvocato Di Ponzio a Taranto

CONTINUA LA PREZIOSA COLLABORAZIONE CON L’AVVOCATO LELE DI PONZIO, CONSULENTE LEGALE E DI AMMINISTRAZIONE DELLA GIOIELLA PRISMA Lele Di Ponzio…

22 Giugno 2024
  • Volley

Proposte di matrimonio, azzurre a spasso per il Giappone, gite fuori porta…

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

22 Giugno 2024