Ferrari, Leclerc: “È tempo di vincere e lottare per ogni tappa”

ROMA –È prematuro dirlo, ma da parte mia c’è la volontà di lottare per la vittoria in ogni Gran Premio. Stiamo facendo un bel lavoro e abbiamo cambiato metodo, ma ora è tempo di raccogliere i frutti e tornare a battercela per il titolo“. Così Charles Leclerc, intervistato da “Sky Sport” mentre in pista nel Day-2 dei test ufficiali del Bahrain c’era Carlos Sainz per la Ferrari. Il pilota monegasco non si nasconde ed elogia il lavoro svolto questo inverno a Maranello: “Il nuovo simulatore ha funzionato subito bene. Dobbiamo ancora migliorare sul bilanciamento e bisogna adattarsi alla nuova frenata. Ma non penso a grosse novità per la prima gara“.

Sainz risponde alla Mercedes

Se Leclerc questa mattina ha completato 54 giri, con un miglior tempo di 1:34.366, secondo dopo Ocon. Nel frattempo, però, in pista c’è Carlos Sainz, che in conferenza stampa ha risposto così a chi, come Toto Wolff, mette la Ferrari come favorita in questa stagione:: “È tipico della Mercedes, ed è tipico anche di George (Russell, ndr), scaricare la pressione e le aspettative sugli altri, per poi sbaragliare la concorrenza alla prima gara. Potete capire dal GPS il lavoro che stanno facendo“. Anche nei suoi occhi c’è però il Gran Premio del Bahrain (18-20 marzo): “Abbiamo ritoccato il fondo e ci saranno altre cose che cambieranno. La speranza è che tutto sia pronto“, ha chiosato lo spagnolo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Gioia Del Colle, sconfitta che pesa: a Galatone finisce 3-0

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

Giuseppe Manfredi, presidente Federvolley, insignito del prestigioso premio “Ambasciatori di Terre di Puglia”

Sabato 22 novembre, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi è stato insignito del prestigioso Premio “Ambasciatori…

22 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna-Milano 0-3, Morato: “Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto”

Finisce in un’ora e 23 minuti la gara del Palasport: Cisterna si arrende in tre set a Milano, interrompendo la…

22 Novembre 2025