ROMA – “Le sessioni oggi sono andate piuttosto bene. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica è promettente e ora abbiamo bisogno di lavorare di più sul passo gara“. Sono queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari, al termine delle due sessioni di prove libere al Gran Premio di Francia, dodicesima gara di questa Formula 1. “La gestione delle gomme sarà la chiave di questo Gran Premio, viste le temperature elevate attese nel weekend, e ho fiducia che per domenica saremo preparati adeguatamente dal momento che sappiamo dove migliorare”, conclude il monegasco.
Con almeno dieci posizioni di penalità in griglia, Carlos Sainz si prepara a una gara diversa dal solito. Queste le impressioni del pilota spagnolo: “Oggi è stata una giornata positiva. Gli aggiornamenti sembrano funzionare bene e la macchina andava bene, soprattutto nei giri più veloci. Gli stint più lunghi sono stati un po’ più difficili a causa del degrado gomme. È chiaro che le alte temperature di oggi erano un fattore importante da tenere in considerazione, ma dobbiamo studiare con calma come possiamo preservare gli pneumatici“. “Visto che domenica avrò una penalità – afferma Sainz – ora dobbiamo concentrarci sulla preparazione della macchina per la gara. C’è ancora spazio per migliorare, quindi continueremo a lavorare“
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…