ABU DHABI – Charles Leclerc scatterà dalla terza casella in griglia nel GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione di F1. Il pilota della Ferrari partirà quindi leggermente svantaggiato nel testa a testa con Sergio Perez per la seconda posizione nel mondiale piloti, visto che il messicano della Red Bull partirà in prima fila, al fianco del poleman Max Verstappen. “Loro sono stati più forti, ma noi siamo in una buona posizione in vista della gara”, le prime parole di Leclerc dopo la sessione. “Oggi era difficile fare qualcosa di più”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport, “forse abbiamo pagato la scelta di girare senza macchine davanti, ero un po’ solo. Ma anche io e Carlos potremo collaborare in gara, proveremo a massimizzare il risultato”.
Anche Sainz ha commentato la sessione, dicendosi soddisfatto del passo in avanti fatto rispetto alle ultime uscite: “La cosa importante è che ci sia il passo, sono veloce e partirò in una buona posizione. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle prove libere. Le Red Bull vanno forte, ma le Mercedes siamo dietro: abbiamo la possibilità di batterle e di arrivare secondi tra i costruttori”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…