Ferrari, Leclerc batte Perez: “Ma l'anno prossimo voglio il titolo”

ABU DHABICharles Leclerc ha parlato dopo il secondo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi, valevole per l’ultima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco ha ottenuto la seconda posizione in classifica piloti, contribuendo poi al piazzamento finale della Ferrari in quella dei costruttori. Lo sguardo, però, è già puntato sul futuro: Spero che l’anno prossimo potremo salire l’ultimo gradino e lottare per il titolo, ma considerando l’anno scorso è un grande passo avanti. Siamo migliorati verso la fine della stagione a livello di strategia. Dobbiamo migliorare sul passo gara, perché la domenica fatichiamo di più. Ma stiamo spingendo e continueremo a farlo nella fase invernale per recuperare altro terreno“.

Sulla gara

Leclerc ha anche parlato della gara chiusa in seconda piazza a Yas Marina: “Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro. Per noi è stata la gara perfetta, non potevamo fare di più. L’unica possibilità per battere Checo era fare una strategia diversa e con una buona gestione delle gomme. Oggi l’abbiamo fatto: abbiamo fatto funzionare bene la strategia a una sola sosta e sono molto contento”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025