TORINO – La Ferrari traccia un bilancio di Monza: alla vigilia di un periodo di quasi-stop (il “taglio” del GP di Russia ha lasciato un vuoto) c’è la possibilità di mettere a frutto quel che si è imparato durante il GP d’Italia. La Rossa, in pratica, ha scelto di compiere un passo indietro (forse sarebbe meglio dire di lato) dal punto di vista tecnico, per compierne due in avanti. In altri termini, si è scelto di accantonare alcune soluzioni tecniche che non hanno dato quanto si sperava che dessero, ritornando a configurazioni di qualche mese fa. Certo, molto conta il fatto che i motori “nuovi” (ossia quelli con l’ultima versione della parte ibrida) abbiano funzionato a dovere, senza flessioni sul piano dell’affidabilità. Il risultato s’è visto, un’auto come sempre velocissima in qualifica, che ha recuperato alla grande sul “passo gara”.
BUDGET CAP – Però, certo, ogni dato acquisito deve essere studiato e metabolizzato. In parte perché, tra limiti imposti del budget cap e sano realismo (il Mondiale è nelle mani di Verstappen senza dubbio alcuno), non c’è molto che resti a da fare in questa stagione. In parte perché a Maranello stanno già lavorando sulla Rossa del 2023. Anzi, la lezione di Monza può essere utile proprio in questa chiave. Magari augurandosi che, avendo ritrovato il filo del discorso, a Singapore ci si possa togliere qualche soddisfazione in più rispetto a quelle che sono arrivate a Monza.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…