SAN PAOLO – “Fatemi passare, pensate al campionato“. Questa la richiesta di Charles Leclerc al team nei giri finali del GP del Brasile, penultima prova del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Interlagos, in seguito alla Safety Car per i problemi alla McLaren di Lando Norris, Carlos Sainz che Charles Leclerc si sono ritrovati rispettivamente in terza e quarta posizione dopo aver sorpassato Perez. A questo punto si è verificato un episodio comune in F1 ma che nessuna squadra gestisce con piacere. Leclerc ha infatti chiesto la posizione di Sainz per guadagnare punti in classifica piloti.
La risposta della Ferrari
Ovviamente la Rossa non ha acconsentito a questa richiesta, anche perché non sarebbe stato corretto privare Sainz di un podio più che meritato. Fatto sta che dalle parole di Charles è emerso quasi un desiderio di essere preso maggiormente in considerazione dalla Ferrari. Lo stesso Leclerc ha ammesso che questo weekend a Interlagos è stato frustrante, già dalle qualifiche con l’errore delle gomme, e probabilmente si è aggrappato all’istinto per cercare di chiuderlo nel miglior modo possibile. “Se le posizioni rimangono così pensate alla classifica” ha ribadito Leclerc, che così come il rivale Perez (i due sono appaiati a quota 290 punti), arrabbiato con Verstappen, non è stato accontentato.
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…