Il programma di test che la Ferrari doveva svolgere questa settimana sulla Pista di Fiorano è stato cambiato ieri mattina.
Da quanto abbiamo appreso, la Scuderia di Maranello era in attesa di ricevere un aggiornamento dalla FIA su quali fossero le modalità di applicazione nel 2022 della definizione di “Test Previous Cars”, che stabilisce quale vettura può essere utilizzata in questo tipo di test.
Senza tale chiarimento chiesto dalla Ferrari alla FIA, la stessa scuderia italiana ha deciso di utilizzare una SF71H del 2018, al posto della SF21.
A scendere in pista nella giornata di ieri Robert Shwartzman, mentre oggi sarà la volta di Charles Lecler.
Il test rappresenterà l’occasione per prendere nuovamente contatto con la squadra, le procedure e la guida di una vettura di Formula 1. L’ultima volta che il monegasco si è seduto nell’abitacolo di una monoposto reale risale al test di Yas Marina, svoltosi la settimana dopo la gara conclusiva della stagione, quando aveva guidato la macchina ibrida con gomme da 18 pollici in preparazione al 2022.
PROGRAMMA TEST FERRARI F1, FIORANO Giorno - Pilota in pista - Monoposto Mar. 25/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF71H Mer. 26/01 - Charles Leclerc - Ferrari SF71H Gio. 27/01 - Carlos Sainz - Ferrari SF71H Ven. 28/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF71H
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/ferrari-in-pista-oggi-con-leclerc-a-fiorano-dopo-il-cambio-di-programma.php
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…