Ferrari Daytona SP3 “travestita” da taxi: è successo a L'Aquila

Chi non ha mai sentito parlare di Top Gear? Il celebre programma televisivo della BBC che ogni puntata mette in mostra auto incredibili, e ha dalla sua anche una particolare attitudine nell’unire motori e bei paesaggi. Non ci stupisce affatto, dunque, che per una delle ultime puntate sia stata scelta l’Italia, e in particolare L’Aquila, sulle cui strade Chris Evans e la sua troupe hanno girato a bordo della nuova versione della Ferrari Daytona SP3, in una veste un po’ atipica: travestita da taxi.

Potenza e accelerazione incredibili

La scelta non è stata casuale. Nel 2022, infatti, ricorre il 75esimo anniversario Ferrari e quale migliore occasione per mostrare ai telespettatori di Top Gear (che sono oltre 350 milioni in tutto il mondo!) la nuova Ferrari Daytona SP3? Il team è stato accolto dal sindaco, Pierluigi Biondi, e dall’assessore al Turismo, Ersilia Lancia, e per la buona riuscita dei filmati da girare hanno dato il loro fondamentale contributo anche gli Infopoint e la polizia municipale. Con un’utenza così elevata, la città ne ha certamente beneficiato: anche se, tra paesaggi incredibili e storia, c’era materiale in abbondanza per realizzare una puntata spettacolare. Ma veniamo alla cosa più interessante per quanto riguarda l’aspetto motoristico. La Ferrari Daytona SP3 è spinta dal V12 che eroga 840 CV e porta la supercar a passare da 0 a 100 in appena 2,85 secondi. Il costo? Siamo oltre i 2 milioni di euro. La cosa divertente è che per la puntata di Top Gear, il modello del Cavallino ha girato per le strade de L’Aquila a mo’ di taxi, con tanto di carrozzeria gialla.

Ibrahimovic fa 41 anni: il post sui social e gli auguri di Milan, Juve e Svezia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Viridex Sabaudia altro esame, sabato alle 16:00 c’è Reggio Calabria

SABAUDIA – Dopo la vittoria-maratona di Gioia del Colle, il Viridex Sabaudia torna subito a concentrarsi sul prossimo appuntamento del…

21 Novembre 2025
  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025