Chi non ha mai sentito parlare di Top Gear? Il celebre programma televisivo della BBC che ogni puntata mette in mostra auto incredibili, e ha dalla sua anche una particolare attitudine nell’unire motori e bei paesaggi. Non ci stupisce affatto, dunque, che per una delle ultime puntate sia stata scelta l’Italia, e in particolare L’Aquila, sulle cui strade Chris Evans e la sua troupe hanno girato a bordo della nuova versione della Ferrari Daytona SP3, in una veste un po’ atipica: travestita da taxi.
La scelta non è stata casuale. Nel 2022, infatti, ricorre il 75esimo anniversario Ferrari e quale migliore occasione per mostrare ai telespettatori di Top Gear (che sono oltre 350 milioni in tutto il mondo!) la nuova Ferrari Daytona SP3? Il team è stato accolto dal sindaco, Pierluigi Biondi, e dall’assessore al Turismo, Ersilia Lancia, e per la buona riuscita dei filmati da girare hanno dato il loro fondamentale contributo anche gli Infopoint e la polizia municipale. Con un’utenza così elevata, la città ne ha certamente beneficiato: anche se, tra paesaggi incredibili e storia, c’era materiale in abbondanza per realizzare una puntata spettacolare. Ma veniamo alla cosa più interessante per quanto riguarda l’aspetto motoristico. La Ferrari Daytona SP3 è spinta dal V12 che eroga 840 CV e porta la supercar a passare da 0 a 100 in appena 2,85 secondi. Il costo? Siamo oltre i 2 milioni di euro. La cosa divertente è che per la puntata di Top Gear, il modello del Cavallino ha girato per le strade de L’Aquila a mo’ di taxi, con tanto di carrozzeria gialla.
Ibrahimovic fa 41 anni: il post sui social e gli auguri di Milan, Juve e Svezia
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…