Cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter, motore V12 con pistoni mobili e cerchi placcati argento. Di che vettura stiamo parlando? Dell’iconica Ferrari Daytona SP3, ma non una qualunque. Si tratta della riproduzione che ne ha fatto Lego Technic in scala 1:8, per un totale di 3.778 mattoncini utilizzati. E non mancano i dettagli.
Insomma, per la Ferrari Daytona SP3 Lego Technic non ha lesinato in quanto a dettagli. Alla lista di elementi che compongono il modello in mattoncini vanno aggiunte le portiere con apertura a farfalla che permettono l’ingresso nell’abitacolo, dove troviamo il logo del Cavallino Rampante sul volante. E le misure? Lunga 59 cm, larga 25 e alta 14.
“Questo set è una testimonianza della ricerca dell’eccellenza che da sempre contraddistingue Ferrari e il Gruppo Lego – ha spiegato Niels B. Christiansen, Ceo del Gruppo Lego -. Nessun dettaglio è stato trascurato e avendo io stesso una formazione ingegneristica, sono sbalordito dall’attenzione e dalla precisione di questa riproduzione in scala. Siamo orgogliosi di poter collaborare con Ferrari per aiutare i fan a trasformare i loro sogni in realtà”. Ma c’è di più. Per chi volesse saperne ancora di più di questa creazione, Ferrari e il Gruppo Lego hanno realizzato un esclusivo coffee table book. Nel libro vengono approfondite l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica che unisce entrambi i marchi che insieme hanno dato vita a questa speciale Ferrari Daytona SP3.
In California c’è una Ferrari F40 realizzata con 358.000 Lego
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…