Ferrari Daytona SP3 in mattoncini, l'ultima creazione Lego

Cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter, motore V12 con pistoni mobili e cerchi placcati argento. Di che vettura stiamo parlando? Dell’iconica Ferrari Daytona SP3, ma non una qualunque. Si tratta della riproduzione che ne ha fatto Lego Technic in scala 1:8, per un totale di 3.778 mattoncini utilizzati. E non mancano i dettagli. 

Logo del Cavallino sul volante

Insomma, per la Ferrari Daytona SP3 Lego Technic non ha lesinato in quanto a dettagli. Alla lista di elementi che compongono il modello in mattoncini vanno aggiunte le portiere con apertura a farfalla che permettono l’ingresso nell’abitacolo, dove troviamo il logo del Cavallino Rampante sul volante. E le misure? Lunga 59 cm, larga 25 e alta 14.

Questo set è una testimonianza della ricerca dell’eccellenza che da sempre contraddistingue Ferrari e il Gruppo Lego – ha spiegato Niels B. Christiansen, Ceo del Gruppo Lego -. Nessun dettaglio è stato trascurato e avendo io stesso una formazione ingegneristica, sono sbalordito dall’attenzione e dalla precisione di questa riproduzione in scala. Siamo orgogliosi di poter collaborare con Ferrari per aiutare i fan a trasformare i loro sogni in realtà”. Ma c’è di più. Per chi volesse saperne ancora di più di questa creazione, Ferrari e il Gruppo Lego hanno realizzato un esclusivo coffee table book. Nel libro vengono approfondite l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica che unisce entrambi i marchi che insieme hanno dato vita a questa speciale Ferrari Daytona SP3.

In California c’è una Ferrari F40 realizzata con 358.000 Lego


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025