Ferrari con la Onlus “Caro Amico”: un evento di solidarietà con la F8 Tributo

La città di Taranto è stata luogo di un grande evento all’insegna della solidarietà. Ferrari, infatti, con la Marina Militare, ha dato vita ad un evento a supporto delle persone con disabilità. Due granti protagoniste hanno reso il momento unico e speciale: la F8 Tributo, recentemente guidata da Fabio Barone, pilota conosciuto per i tanti record a bordo delle auto di Maranello, nonché Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”, e l’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi su cui la supercar è salita. 

Guarda la gallery

La F8 Tributo arriva a Taranto per una giornata all’insegna della solidarietà

La F8 sulla pista della nave Garibaldi

La Ferrari approdata sull’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, ossia la F8 Tributo, è il bolide che da poco ha battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord. La supercar è stata calata sulla pista dall’alto con una gru, preparata da Capristo e OZ racing ed è pronta a sfidare il prossimo marzo il record del mondo di velocità su ghiaccio. Insieme a lei, a salire a bordo della famosa unità militare italiana oltre i soci di “Passione Rossa”, erano presenti anche gli amici della ONLUS “Cuore Amico” che il giorno prima hanno avuto l’opportunità di fare un giro a bordo dei bolidi italiani. Dopodiché Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per praticare 3 giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili. Queste le parole del Presidente Fabio Barone: “Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” può dare.”

Hamsik, le Ferrari 488 Pista e Roma si meritano il “Buongiorno”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025