La città di Taranto è stata luogo di un grande evento all’insegna della solidarietà. Ferrari, infatti, con la Marina Militare, ha dato vita ad un evento a supporto delle persone con disabilità. Due granti protagoniste hanno reso il momento unico e speciale: la F8 Tributo, recentemente guidata da Fabio Barone, pilota conosciuto per i tanti record a bordo delle auto di Maranello, nonché Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”, e l’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi su cui la supercar è salita.
Guarda la gallery
La F8 Tributo arriva a Taranto per una giornata all’insegna della solidarietà
La Ferrari approdata sull’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, ossia la F8 Tributo, è il bolide che da poco ha battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord. La supercar è stata calata sulla pista dall’alto con una gru, preparata da Capristo e OZ racing ed è pronta a sfidare il prossimo marzo il record del mondo di velocità su ghiaccio. Insieme a lei, a salire a bordo della famosa unità militare italiana oltre i soci di “Passione Rossa”, erano presenti anche gli amici della ONLUS “Cuore Amico” che il giorno prima hanno avuto l’opportunità di fare un giro a bordo dei bolidi italiani. Dopodiché Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per praticare 3 giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili. Queste le parole del Presidente Fabio Barone: “Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” può dare.”
Hamsik, le Ferrari 488 Pista e Roma si meritano il “Buongiorno”
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…
Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…
Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…