Ferrari con la Onlus “Caro Amico”: un evento di solidarietà con la F8 Tributo

La città di Taranto è stata luogo di un grande evento all’insegna della solidarietà. Ferrari, infatti, con la Marina Militare, ha dato vita ad un evento a supporto delle persone con disabilità. Due granti protagoniste hanno reso il momento unico e speciale: la F8 Tributo, recentemente guidata da Fabio Barone, pilota conosciuto per i tanti record a bordo delle auto di Maranello, nonché Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”, e l’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi su cui la supercar è salita. 

Guarda la gallery

La F8 Tributo arriva a Taranto per una giornata all’insegna della solidarietà

La F8 sulla pista della nave Garibaldi

La Ferrari approdata sull’Incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi, ossia la F8 Tributo, è il bolide che da poco ha battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord. La supercar è stata calata sulla pista dall’alto con una gru, preparata da Capristo e OZ racing ed è pronta a sfidare il prossimo marzo il record del mondo di velocità su ghiaccio. Insieme a lei, a salire a bordo della famosa unità militare italiana oltre i soci di “Passione Rossa”, erano presenti anche gli amici della ONLUS “Cuore Amico” che il giorno prima hanno avuto l’opportunità di fare un giro a bordo dei bolidi italiani. Dopodiché Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per praticare 3 giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili. Queste le parole del Presidente Fabio Barone: “Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” può dare.”

Hamsik, le Ferrari 488 Pista e Roma si meritano il “Buongiorno”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025