Ferrari, Binotto: “Monaco gara a sé, le Mercedes lotteranno per il top”

ROMA – Dopo la delusione del Gran Premio di Barcellona, dovuta all’inaspettato ritiro di Charles Leclerc, in Ferrari si pensa già al Gran Premio di Monaco, settimo round di questa Formula 1. A casa di Charles Leclerc il ritorno di fiamma della Mercedes sarà senza dubbio un fattore. La buona performance a Montmelò di George Russell (terzo) e di Lewis Hamilton (quinto) ha infatti destato l’attenzione del team principal del Cavallino, Mattia Binotto: “Quella di Monte Carlo è una gara a sé. Una tappa nella quale ciò che si è visto a Barcellona non è detto che valga – le sue parole riportate da “Motorsport.com”. Penso che lì le Mercedes possano far parte della lotta, perché hanno una macchina che ha carico e grip“.

Variabile qualifiche

Non sarei affatto sorpreso se i due fossero in grado di fare una buona gara in un tracciato cittadino come quello di Monte Carlo – ha aggiunto Binotto -. Secondo me bisogna fare un reset. Il pilota è chiamato a fare un giro pulito“. “In ottica qualifica sarà importante che il pilota trovi ritmo e non traffico. Tanti dettagli potrebbero fare la differenza“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Allianz Milano ha un Campione del mondo. Benvenuto Checco RecineAllianz Milano ha un Campione del mondo. Benvenuto Checco Recine
  • Volley

Allianz Milano ha un Campione del mondo. Benvenuto Checco Recine

Certo, nessuno può parlare di effetto sorpresa, visto che ai primi di gennaio era stato proprio lui ad annunciare il…

28 Maggio 2025
Matteo Bologna sarà il vice di coach MorettiMatteo Bologna sarà il vice di coach Moretti
  • Volley

Matteo Bologna sarà il vice di coach Moretti

Prosegue l’opera di rinnovamento dello staff tecnico all’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo l’ufficializzazione del nuovo head coach…

28 Maggio 2025
Benvenuto Pino Lorizio, nuovo ds della Gioiella Prisma TarantoBenvenuto Pino Lorizio, nuovo ds della Gioiella Prisma Taranto
  • Volley

Benvenuto Pino Lorizio, nuovo ds della Gioiella Prisma Taranto

Benvenuto Pino Lorizio, nuovo direttore sportivo della Gioiella Prisma Taranto Volley La Gioiella Prisma Taranto dà il benvenuto a Pino…

28 Maggio 2025
Rinascita, l’U15 Maschile pronta per le Finali NazionaliRinascita, l’U15 Maschile pronta per le Finali Nazionali
  • Volley

Rinascita, l’U15 Maschile pronta per le Finali Nazionali

FONDI (LATINA) – Prende il via oggi il girone di qualificazione delle Finali Nazionali per la rappresentativa Under 15 Maschile…

28 Maggio 2025
Allianz Diavoli Rosa Vice Campioni d’Italia Under 17Allianz Diavoli Rosa Vice Campioni d’Italia Under 17
  • Volley

Allianz Diavoli Rosa Vice Campioni d’Italia Under 17

L’Under 17 Allianz Diavoli Rosa si conferma, per il quinto anno consecutivo, sul podio d’ Italia. Dopo i titoli di…

28 Maggio 2025
Quarta conferma per la Campi Reali: resta Luca Martinelli in regiaQuarta conferma per la Campi Reali: resta Luca Martinelli in regia
  • Volley

Quarta conferma per la Campi Reali: resta Luca Martinelli in regia

Il palleggiatore veneto Luca Martinelli avrà ancora in mano le chiavi della regia della Campi Reali Cantù. Arrivato all’ombra del…

28 Maggio 2025