Ferrari, Binotto e il futuro: “Ho parlato con John Elkann”

ABU DHABI – Mattia Binotto è intervenuto nella consueta conferenza stampa che ha aperto il sabato del weekend dell’ultimo Gran Premio della stagione 2022 di F1, quello di Abu Dhabi. Il team principal della Ferrari ha dovuto fare i conti con le domande dei giornalisti presenti riguardo il suo futuro, in seguito alle voci, subito smentite, di un suo addio dopo la gara che si correrà sul circuito di Yas Marina: “C’è molta passione attorno al mondo Ferrari, ma anche molte indiscrezioni. Non sta a me decidere sul mio futuro, ma dopo quello che è stato scritto ho parlato con il presidente John Elkann. Abbiamo discusso apertamente e abbiamo deciso di emettere il comunicato, in quanto le voci sono assolutamente infondate”.

La Scuderia di Maranello è tornata protagonista quest’anno, e nonostante una seconda metà di 2022 negativa, Binotto rivendica quanto di buono è stato fatto: “Nessuno, a inizio stagione, avrebbe immaginato che saremmo potuti essere così veloci, soprattutto in termini di pole position. Abbiamo anche dei punti deboli, come il passo gara, ma ci stiamo lavorando. E quando avremo risolto ciò, anche scegliere le strategie durante la gara sarà più semplice. Ad ogni modo, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, quello di tornare ad essere competitivi, ha concluso. 

Binotto su Vettel: “Non vincere fu un fallimento”

Altro tema che aleggia sul weekend di Abu Dhabi è quello del ritiro di Sebastian Vettel, che ha rappresentato una fetta molto importante del recente passato anche della Ferrari. Riguardo il pilota tedesco, Binotto ha commentato: “Chiunque tifi Ferrari, è anche un tifoso di Vettel. Non vincere un titolo con Seb è stato un fallimento, per tutta la squadra. Annunciare il mancato rinnovo è stato il compito più difficile della mia carriera”

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025