IMOLA – Quando Max Verstappen ha tagliato il traguardo, dopo aver da poco superato Leclerc al Tamburello, l’autodromo di Imola è piombato nel silenzio. Nessuno si aspettava che la Ferrari, padrona delle operazioni sino a quel momento, cedesse nel finale, peraltro di una gara corta (solo 21 giri). E’ accaduto che siano state le gomme rosse a tradire la Rossa: gioco di parole, certo, però la verità è questa. Sulle auto dei due ferraristi è comparso il famigerato graining e non c’è stato più niente da fare. E’ andata meglio a Sainz, anche lui con il graining, ma comunque in grado di risalire dalla decima alla quarta posizione.
Leclerc secondo nella Sprint Race: vince Verstappen
BINOTTO – E tuttavia, Mattia Binotto lo aveva detto sin dal mattino: “Quest’anno, visto che è possibile puntare al titolo, con conta togliersi delle soddisfazioni occasionali, conta cercare di andare a punti sempre, vincendo quando si può o portando a casa piazzamenti in ogni occasione”. Così ieri Leclerc ha evitato attentamente di “fare a gomitate” con Verstappen, tanto non ci sarebbe stata storia. E oggi può riprovarci, sapendo di aver lasciato per strada solo un punto. Ma ormai la stagione è segnata: Leclerc contro Verstappen, citati in ordine di classifica mondiale. La partita è questa, gara dopo gara. Con Sainz e Perez nel ruolo di guastatori (de piani altrui). Si vedrà, tra quattro o cinque gare, se la Ferrari potrà rompere il digiuno e vincere quel titolo piloti che manca dal 2007.
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…