Ferrari attesa a una lotta sul filo dei decimi di secondo

IMOLA – Quando Max Verstappen ha tagliato il traguardo, dopo aver da poco superato Leclerc al Tamburello, l’autodromo di Imola è piombato nel silenzio. Nessuno si aspettava che la Ferrari, padrona delle operazioni sino a quel momento, cedesse nel finale, peraltro di una gara corta (solo 21 giri). E’ accaduto che siano state le gomme rosse a tradire la Rossa: gioco di parole, certo, però la verità è questa. Sulle auto dei due ferraristi è comparso il famigerato graining e non c’è stato più niente da fare. E’ andata meglio a Sainz, anche lui con il graining, ma comunque in grado di risalire dalla decima alla quarta posizione.

Leclerc secondo nella Sprint Race: vince Verstappen

BINOTTO – E tuttavia, Mattia Binotto lo aveva detto sin dal mattino: “Quest’anno, visto che è possibile puntare al titolo, con conta togliersi delle soddisfazioni occasionali, conta cercare di andare a punti sempre, vincendo quando si può o portando a casa piazzamenti in ogni occasione”. Così ieri Leclerc ha evitato attentamente di “fare a gomitate” con Verstappen, tanto non ci sarebbe stata storia. E oggi può riprovarci, sapendo di aver lasciato per strada solo un punto. Ma ormai la stagione è segnata: Leclerc contro Verstappen, citati in ordine di classifica mondiale. La partita è questa, gara dopo gara. Con Sainz e Perez nel ruolo di guastatori (de piani altrui). Si vedrà, tra quattro o cinque gare, se la Ferrari potrà rompere il digiuno e vincere quel titolo piloti che manca dal 2007.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025