IMOLA – Quando Max Verstappen ha tagliato il traguardo, dopo aver da poco superato Leclerc al Tamburello, l’autodromo di Imola è piombato nel silenzio. Nessuno si aspettava che la Ferrari, padrona delle operazioni sino a quel momento, cedesse nel finale, peraltro di una gara corta (solo 21 giri). E’ accaduto che siano state le gomme rosse a tradire la Rossa: gioco di parole, certo, però la verità è questa. Sulle auto dei due ferraristi è comparso il famigerato graining e non c’è stato più niente da fare. E’ andata meglio a Sainz, anche lui con il graining, ma comunque in grado di risalire dalla decima alla quarta posizione.
Leclerc secondo nella Sprint Race: vince Verstappen
BINOTTO – E tuttavia, Mattia Binotto lo aveva detto sin dal mattino: “Quest’anno, visto che è possibile puntare al titolo, con conta togliersi delle soddisfazioni occasionali, conta cercare di andare a punti sempre, vincendo quando si può o portando a casa piazzamenti in ogni occasione”. Così ieri Leclerc ha evitato attentamente di “fare a gomitate” con Verstappen, tanto non ci sarebbe stata storia. E oggi può riprovarci, sapendo di aver lasciato per strada solo un punto. Ma ormai la stagione è segnata: Leclerc contro Verstappen, citati in ordine di classifica mondiale. La partita è questa, gara dopo gara. Con Sainz e Perez nel ruolo di guastatori (de piani altrui). Si vedrà, tra quattro o cinque gare, se la Ferrari potrà rompere il digiuno e vincere quel titolo piloti che manca dal 2007.
Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…
Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…
Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…