ROMA – Dopo un dominio in Formula 1 durato otto anni, il 2022 ha rappresentato un anno di transizione per la Mercedes, che ha dovuto fare i conti con numerosi problemi. D’altronde i risultati non mentono: una sola vittoria su 22 gare e terzo posto nella classifica costruttori. Tuttavia, il team di Brackley guarda con ottimismo al 2023, anche in virtù di un positivo finale di stagione che ha segnalato notevoli progressi rispetto a inizio anno. Il team principal, Toto Wolff, ha fatto un bilancio del campionato recentemente volto al termine al podcast ‘Beyond the Grip’.
Wolff sul budget cap
“Il budget cap non avrebbe fatto la differenza. Ciò che ci mancava non erano le capacità, né gli strumenti o il tempo. Abbiamo dovuto rimuovere uno strato dopo l’altro per arrivare alla causa del problema. La verità è che non sarebbe cambiato nulla – ha ammesso il manager tedesco – Stiamo modificando alcuni aspetti del layout e dell’architettura della macchina, sperando che ci porti nella giusta direzione. Ma con questi nuovi regolamenti capita di scoprire un problema e accorgersi che ce n’era un altro sotto. Bisogna restare umili, non dobbiamo sentirci in diritto di tornare subito alla vittoria”.
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…
DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…
Dal centro della rete, sul campo, ad una zona più esterna, ma con un modo nuovo per essere sempre centrale…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…
Piacenza, 12 luglio 2025 – Novità sulla panchina di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Antonio Mariano diventa l’assistente allenatore di…
Alla vigilia del big-match contro l’Italia, la Turchia di Santarelli (15 punti a testa per Vergas e Karakurt) va sorprendentemente…