F1, Wolff rivela: “Ho pensato di lasciare la Mercedes, dopo otto anni ero esausto”

ROMA – Da quando è diventato direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff ha potuto festeggiare otto titoli costruttori e sette piloti. Eppure la sua esperienza con il team di Brackley non è stata tutta rose e fiori. A rivelarlo è stato proprio il team principal, che in un’intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine ha spiegato come fosse ad un passo da abbandonare la Formula 1. Nel 2020 le prime incertezze ed a fine anno un bivio: proseguire oppure alzare bandiera bianca. La decisione presa è sotto gli occhi di tutti, ma Wolff ha spiegato come ha vissuto quei momenti.

I dubbi di Toto

Furono dieci mesi alquanto complicati per me. Avevo dato tutto per circa otto anni e mi sentivo esausto. Come se non bastasse, il mio contratto stava per scadere ed avevo l’opportunità di vendere le azioni. Tutto ciò mi aveva condotto ad un conflitto inferiore – ha raccontato Toto – Mi domandavo: ‘Restare in F1 è quello che voglio?, ‘Posso ancora dare il mio contribuito oppure qualcuno può fare il mio lavoro meglio di me?’. Ci ho pensato per quasi un anno, ho riflettuto davvero tanto. Alla fine ho scelto la Mercedes e la Formula 1“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025