F1, Wolff rivela: “Ho pensato di lasciare la Mercedes, dopo otto anni ero esausto”

ROMA – Da quando è diventato direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff ha potuto festeggiare otto titoli costruttori e sette piloti. Eppure la sua esperienza con il team di Brackley non è stata tutta rose e fiori. A rivelarlo è stato proprio il team principal, che in un’intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine ha spiegato come fosse ad un passo da abbandonare la Formula 1. Nel 2020 le prime incertezze ed a fine anno un bivio: proseguire oppure alzare bandiera bianca. La decisione presa è sotto gli occhi di tutti, ma Wolff ha spiegato come ha vissuto quei momenti.

I dubbi di Toto

Furono dieci mesi alquanto complicati per me. Avevo dato tutto per circa otto anni e mi sentivo esausto. Come se non bastasse, il mio contratto stava per scadere ed avevo l’opportunità di vendere le azioni. Tutto ciò mi aveva condotto ad un conflitto inferiore – ha raccontato Toto – Mi domandavo: ‘Restare in F1 è quello che voglio?, ‘Posso ancora dare il mio contribuito oppure qualcuno può fare il mio lavoro meglio di me?’. Ci ho pensato per quasi un anno, ho riflettuto davvero tanto. Alla fine ho scelto la Mercedes e la Formula 1“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025