ROMA – Mancava solo l’ufficialità arrivata con la vittoria di Verstappen ad Austin, ma la Red Bull torna sul trono dei costruttori nove anni dopo l’ultima volta, interrompendo l’egemonia Mercedes che durava ormai dal 2014. Anche il team principal Mercedes Toto Wolff riconosce i meriti di questa vittoria. ““In questa stagione – ha spiegato a Sky Deutschland – sono stati sempre davanti senza commettere errori. Hanno iniziato con una buona macchina continuando a svilupparla bene: entrambi i titoli vinti sono assolutamente meritati. Tuttavia, anche i nostri aggiornamenti hanno avuto effetto, e ci siamo avvicinati e con un po’ di fortuna avremmo potuto vincere. Stiamo facendo dei passi da criceto, ma ci stiamo avvicinando”.
A Lewis Hamilton è mancato davvero poco negli States per piazzare il primo successo stagionale, mentre l’altro pilota Mercedes George Russell vive un momento difficile. “George non ha più fiducia nella macchina – ha concluso Wolff – è per lui imprevedibile, troppo ‘lunatica’ in condizioni diverse e suscettibile al vento. Ecco perché in questo periodo non riesce più a ottenere il massimo da questa vettura”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…
A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…