F1, Wolff: “Il duello di quest'anno è contro la nostra W13”

ROMA – “La situazione è ovviamente molto diversa quando si lotta per un titolo, la concentrazione è al 100% per lottare contro l’avversario. Quest’anno invece stiamo lottando contro la macchina. Sono queste le parole di Toto Wolff dopo il doppio podio Mercedes al Gran Premio di Formula 1 in Francia. Parole che sintetizzano al meglio il momento che George Russell e Lewis Hamilton stanno vivendo a causa delle prestazioni altalentanti della W13, che ancora non ha regalato nessuna vittoria al team di Brackley.

Sintonia nel box

In questo contesto il rapporto tra piloti e tecnici può fare la differenza per estrapolare il potenziale di una vettura. Il team principal sottolinea che nel box della casa della Stella a Tre Punte “si cerca di motivare la squadra e si resta positivi nei giorni in cui non andiamo bene. Abbiamo un sette volte campione del mondo e un grande pilota emergente che sono entrambi disponibili a lavorare insieme, si confrontano nei briefing e cercano di scoprire cosa fa andare più veloce la macchina, oltre ad eseguire diversi set-up per provare le componenti. “Un aspetto davvero bello da vedere“, ha aggiunto Wolff, che vede la Mercedes terza nel campionato costruttori dopo i trionfi degli anni passati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Il bilancio della Week 2 di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025Il bilancio della Week 2 della Nazionale: negli Stati Uniti arrivano 3 vittorie   Il bilancio della…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consuleo e Prisma Taranto Volley ancora insieme

CONSÙLEO E PRISMA TARANTO VOLLEY: INSIEME PER PROMUOVERE I VALORI DELLO SPORT NEL TERRITORIO Prosegue anche per questa stagione la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Arriva Matani a rinforzare il reparto centrali di Sarroch

Arriva in Gialloblu a dare ulteriore spessore al reparto centrali, il ligure Massimiliano Matani. Classe 2002, originario di Imperia, Matani…

30 Giugno 2025
  • Volley

Yuga Tarumi resta al Cisterna Volley: esplosività in posto quattro

CISTERNA DI LATINA – Dopo una stagione d’esordio di grande impatto in SuperLega Credem Banca, Yuga Tarumi continuerà a vestire…

30 Giugno 2025
  • Volley

Simon Torwie nuovo centrale dell’Itas Trentino; Mendez: “Qui potrà diventare ancora più completo”

Il mese di giugno riserva un’altra importante operazione per il mercato in entrata dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia, che prosegue…

30 Giugno 2025
  • Volley

VNL maschile, classifica Week 2: Brasile solo in vetta; Italia terza e Serbia ultima

Prosegue bene la VNL per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi che, dalla tappa statunitense di Chicago, rientrano a casa con tre vittorie su quattro…

30 Giugno 2025