F1, Wolff frena Andretti: “Dieci scuderie bastano”

ROMA –Dieci squadre sono sufficienti. Così diluiscono solo i proventi“. È questo l’inciso di Toto Wolff, team principal e CEO della scuderia Mercedes-AMG Petronas al sito tedesco “Auto Motor und Sport“. Il manager austriaco ha così risposto all’ipotesi dei un ingresso in Formula 1 di Michael Andretti, ex pilota italo-americano, che sarebbe interessato a portare un suo team nel paddock. Un “no” secco questo di Wolff, che fa da contraltare allo scenario ipotizzato da Zak Brown, CEO della McLaren, il quale sarebbe invece disposto a dividere la torta con altre 11 squadre.

Guarda la gallery

Ecco la nuova Mercedes W13, l’arma d’argento di Hamilton e Russell

L’apertura di Wolff

La bocciatura di Toto Wolff non riguarda la dinastia Andretti in sé, ma ogni team che voglia entrare in Formula 1 affidando la propria power unit ad aziende esterne. Nelle sue parole però la porta resta socchiusa per una scuderia che potrebbe invece provvedere da sé per il motore: “Penso che se volesse entrare un costruttore, allora si dovrebbe certamente intavolare il discorso. Ma nessun candidato credibile ha ancora bussato“. Nei mesi scorsi si era infatti parlato dell’ipotesi dell’ingresso da parte del gruppo Volkswagen, scenario che però – ad oggi – sembra lontano dal concretizzarsi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Padova attesa a Milano per la terza giornata dei play off 5° posto

Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali

Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…

17 Aprile 2025
  • Volley

Gara 4 Semifinale Scudetto, info prevendita ticket per Lube – Sir

Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A2 Credem Banca, i numeri di Gara 3 delle Semifinali

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Semifinali: Cavuto top scorer, Cominetti raggiunge quota 3.000 punti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Verso Valsa Group Modena – Cisterna Volley: numeri e curiosità

CISTERNA DI LATINA – Dopo aver superato le prime due giornate del girone playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley…

17 Aprile 2025
  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025