F1, Wolff fiducioso: “La macchina si sta comportando meglio”

BARCELLONA – La Mercedes si approccia al momento clou del weekend del Gran Premio di Spagna con una discreta fiducia. George Russell e Lewis Hamilton sono più vicini del solito a Ferrari e Red Bull, grazie al secondo e al terzo posto rispettivo nelle FP2. Indicazioni da confermare in qualifica: “La nostra macchina si è comportata indubbiamente meglio, ma sia Russell che Hamilton non sono stati completamente a loro agio nelle curve 3 e 9, entrambe ad alta velocità. In quei punti perdiamo molto tempo e cercheremo di lavorare per migliorare in questi punti”, ha rivelato ieri sera Toto Wolff dopo le libere. 

“Segnale fantastico”

“Abbiamo lavorato duramente in entrambe le nostre fabbriche – ha proseguito il team principal Wolff sul momento generale della Mercedes -. A Brixworth hanno guadagnato terreno sul fronte power unit rispetto ai nostri rivali motoristi, e questo è un segnale fantastico di cui sono davvero orgoglioso. Stiamo migliorando anche sul fronte del telaio, sono sicuro che ci arriveremo presto. Abbiamo avuto un venerdì molto solido, come peraltro era già successo a Miami. Restiamo però con i piedi per terra: dobbiamo attendere sabato per capire cosa accadrà quando aumenterà il grip con l’evoluzione della pista, se saremo in grado di mantenere questo livello di prestazione ed essere in lotta con Ferrari e Red Bull, oppure se ci confermeremo solidamente come terza forza”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025