F1, Wolff fiducioso: “La macchina si sta comportando meglio”

BARCELLONA – La Mercedes si approccia al momento clou del weekend del Gran Premio di Spagna con una discreta fiducia. George Russell e Lewis Hamilton sono più vicini del solito a Ferrari e Red Bull, grazie al secondo e al terzo posto rispettivo nelle FP2. Indicazioni da confermare in qualifica: “La nostra macchina si è comportata indubbiamente meglio, ma sia Russell che Hamilton non sono stati completamente a loro agio nelle curve 3 e 9, entrambe ad alta velocità. In quei punti perdiamo molto tempo e cercheremo di lavorare per migliorare in questi punti”, ha rivelato ieri sera Toto Wolff dopo le libere. 

“Segnale fantastico”

“Abbiamo lavorato duramente in entrambe le nostre fabbriche – ha proseguito il team principal Wolff sul momento generale della Mercedes -. A Brixworth hanno guadagnato terreno sul fronte power unit rispetto ai nostri rivali motoristi, e questo è un segnale fantastico di cui sono davvero orgoglioso. Stiamo migliorando anche sul fronte del telaio, sono sicuro che ci arriveremo presto. Abbiamo avuto un venerdì molto solido, come peraltro era già successo a Miami. Restiamo però con i piedi per terra: dobbiamo attendere sabato per capire cosa accadrà quando aumenterà il grip con l’evoluzione della pista, se saremo in grado di mantenere questo livello di prestazione ed essere in lotta con Ferrari e Red Bull, oppure se ci confermeremo solidamente come terza forza”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025