ROMA – Arrivano diverse decisioni importanti dal World Motor Sport Council, il Consiglio Mondiale dell’Automobile, che ha ufficializzato alcune norme volte a risolvere i problemi delle monoposto a effetto suolo arrivate quest’anno in Formula 1. La principale criticità è stata fin qui quella del porpoising, il saltellamento che ha creato non pochi disagi ai piloti in questa prima parte di stagione. I cambiamenti per l’anno corrente riguardano il cambiamento dei parametri di flessibilità del fondo piatto, mentre dal 2023 i bordi del fondo saranno rialzati di 15 millimetri. Inoltre, verrà aggiunto un ulteriore sensore per monitorare il porpoising.
Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha poi commentato le decisioni prese dal WMSC: “La sicurezza è assolutamente la massima priorità della FIAe abbiamo destinato tempo e risorse significative all’analisi e alla risoluzione del problema del porpoising. Ho personalmente discusso di questo con tutti i team e tutti i piloti. Chiaramente ci sono state alcuneopinioni differenti in merito, dovute ai rapporti di forza in campo, ma è stato molto chiaro che la Federazione ha il dovere di agire e assicurarsi che i piloti non siano messi di fronte a rischi eccessividi infortuni a causa di questo fenomeno”.
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…