ROMA – La Ferrari aspetta il Gran Premio di Imola da padrona assoluta di questo inizio di stagione in Formula 1. Dopo il Gran Premio d’Australia la Red Bull è infatti staccata sia in classifica piloti che in quella costruttori, con la F1-75 che in pista si dimostra la vettura più veloce e – soprattutto – affidabile. Un’analisi condivisa anche da Jacques Villeneuve, ex pilota e campione del mondo nel 1997, che nella sua rubrica a su “formule1.nl” ha detto: “In Italia mi chiedono ‘È questo l’anno giusto?’. I tifosi non ci crederono dopo la crisi vissuta negli anni di Alonso e Vettel. Ma la Ferrari è molto veloce, di fatto è la nuova Mercedes“.
E dalle parti di Maranello si augurano davvero che Villeneuve abbia ragione: otto mondiali construttori e Hamilton sette volte campione del mondo in otto anni dicono di risultati straordinari. È ancora presto per cantar vittoria, mancano ancora 20 Gp, ma la Rossa è in fiducia e lanciata verso la testa in solitaria ai danni della Red Bull: “Sono frustrati, questo è sicuro – ha scritto Villeneuve sulla casa di Milton Keynes – la RB18 è veloce, ma difficile da guidare. La Ferrari ha una vettura più facile da mettere a punto. Questo è psicologicamente difficile per la Red Bull. Ora i campioni sono loro, e c’è una pressione diversa. Leclerc ha sotto controllo il campionato, mancano ancora 20 tappe. Ma contiene il suo compagno di scuderia (Carlos Sainz, ndr) e ha già staccato Verstappen“, ha detto, concludendo, il campione del mondo 1997.
In palio la testa della classifica nel match di domenica a Ravenna. Zambonardi chiede ai suoi atleti concentrazione, pazienza e…
Condoglianze a Joan Arveno Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Jannik Sinner insegue la seconda finale consecutiva alle Atp Finals, la 23esima in carriera. Dopo aver chiuso il girone da imbattuto,…
Sabato di grande tennis alla Inalpi Arena di Torino e su Sky Sport e in streaming su NOW. E' il giorno delle semifinali alle…
Prima storica trasferta in terra di Sardegna per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3…
Aurispa Links per la vita è impegnata con un anticipo, in programma questa sera alle ore 19 in Campania, e…