F1, Villeneuve e Forghieri contro Leclerc: “Non merita il titolo”

Dopo l’errore al Gran Premio di Francia, Charles Leclerc ha dovuto sopportare più di una critica. Da più parti sono arrivate le accuse di non meritare il mondiale.

“Al Paul Ricard Leclerc e Verstappen avevano lo stesso ritmo”, ha detto Jacques Villeneuve a formule1.nl che poi ha aggiunto: “Leclerc ha però commesso un altro errore che non avrebbe dovuto commettere, come poi ha ammesso lui stesso e se si sbaglia così tanto non si merita di vincere il titolo mondiale. La differenza sostanziale con Verstappen è questa: lui non sbaglia mai. Abbiamo un campionato con due monoposto più o meno alla pari, ma con la Red Bull che ha un vantaggio enorme”.

Sulla stessa linea d’onda anche Mauro Forghieri: “È veloce ma deve crescere – ha detto l’ex ingegnere Ferrari a Libero –. Gli errori che continua a commettere dopo cinque anni di Formula 1 suggeriscono che, oggi, non è ancora pronto per l’iride. Va aiutato ai box, consigliato meglio”.

Tra pochi giorni si correrà il Gran Premio d’Ungheria. Saprà il pilota monegasco della Ferrari riscattare immediatamente la deludente prova sul tracciato francese del Paul Ricard?

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/f1-villeneuve-e-forghieri-contro-leclerc-non-merita-il-titolo.php

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025