F1, Vettel e l'ipotesi Mercedes: “Ne avevo parlato con Lauda”

ROMASebastian Vettel ha trascorso gli anni più importanti della sua carriera in Formula 1 tra Red Bull (quattro titoli consecutivi) e Ferrari, dove non è riuscito a raccogliere le stesse soddisfazioni delle stagioni precedenti. Per il pilota tedesco, in passato, c’è stata anche la possibilità di approdare in Mercedes, come raccontato al podcast “Beyond the Grid”Forse c’era un’opportunità, ene avevo parlato con Niki (Lauda, ndr), ma ad essere onesti, ero a metà della mia esperienza con Ferrari – ha detto -. Ovviamente sarebbe stato un grosso problema, anche perché Lewis (Hamilton, ndr) era il loro numero uno e non so se avrebbero voluto averci entrambi in squadra”.

Guarda la gallery

F1, le più veloci al pit stop: la posizione della Ferrari

Passaggio mancato

Ma anche io non ero molto interessato in quel momento, perché ero molto impegnato con la Ferrari, ed era il mio sogno far funzionare quel progetto – ha detto -. Quindi ci si parlava, ma non era nulla di serio. Penso che sarebbe stata una grande sfida essere compagno di squadra di Lewis, e credo che mi sarebbe piaciuto, ma non era destino. In quel momento, come ho detto, il mio obiettivo era vincere con la Ferrari. Non volevo cambiare squadra e vincere con la Mercedes, e mi sta bene così”.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano ospita San Giustino cercando l’impresa

Dopo aver finalmente cancellato la voce “zero” dalla casella “punti fatti”, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche del…

28 Novembre 2025
  • Volley

Il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore della Campi Reali Cantù

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Champions, Scandicci va di corsa contro l’Alba Blaj: 3-0 in 68 minuti

Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…

27 Novembre 2025
  • Volley

Champions League, Lubiana completa la Pool A: a Trento l’11 dicembre

Definite ufficialmente nella serata di oggi le ultime due squadre che parteciperanno alla fase a gironi di 2026 CEV Champions…

27 Novembre 2025
  • Volley

Cev Cup, Chieri ipoteca il passaggio agli ottavi con un netto 0-3 a Budapest

Ottimo debutto europeo delle biancoblù. Con parziali 18-25, 20-25 e 19-25 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 0-3 in…

27 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: arriva Galatone, è il secondo derby pugliese di stagione

Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque…

27 Novembre 2025