ROMA – Le stagioni più importanti della carriera di Sebastian Vettel in Formula 1 sono divise tra Red Bull e Ferrari. Per il pilota tedesco, in passato, c’è stata anche la possibilità di approdare in Mercedes, come raccontato al podcast “Beyond the Grid”. “Forse c’era un’opportunità, ene avevo parlato con Niki (Lauda, ndr), ma ad essere onesti, ero a metà della mia esperienza con Ferrari – ha detto -. Ovviamente sarebbe stato un grosso problema, anche perché Lewis (Hamilton, ndr) era il loro numero uno e non so se avrebbero voluto averci entrambi in squadra”.
Guarda la gallery
La Ferrari 365 GT4 2+2 di Niki Lauda
“Ma anche io non ero molto interessato in quel momento, perché ero molto impegnato con la Ferrari, ed era il mio sogno far funzionare quel progetto – ha detto -. Quindi ci si parlava, ma non era nulla di serio. Penso che sarebbe stata una grande sfida essere compagno di squadra di Lewis, e credo che mi sarebbe piaciuto, ma non era destino. In quel momento, come ho detto, il mio obiettivo era vincere con la Ferrari. Non volevo cambiare squadra e vincere con la Mercedes, e mi sta bene così”.
Perugia, 09 Maggio 2025 E’ iniziato il conto alla rovescia: tra una settimana esatta si alzerà il sipario sulla Final…
Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Il secondo Bper test-match nel giro di poche ore va alla Germania che ricambia il 3-1 subìto ieri a Novara…
Due stagioni a Grottazzolina per Andrea Mattei che sono coincise con la vittoria della A2 e il salto in Superelga oltre alla successiva salvezza.…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…