F1, Verstappen trionfa a Imola: “Vittoria meritata”

IMOLA – Max Verstappen è stato il leader indiscusso del weekend del Gran Premio dell’Emilia Romagna. A Imola, il pilota olandese della Red Bull, dopo essersi pole e primo posto nella sprint race, ha vinto anche la gara della domenica firmando il giro più veloce. “È sempre difficile raggiungere un risultato simile, ma oggi eravamo sul pezzo. Oggi non potevo sapere quanto saremmo stati competitivi, ma come team abbiamo fatto bene ed è una vittoria meritata”, il suo commento a caldo. 

L’analisi

Verstappen ha proseguito nell’analisi della gara, sottolineando le difficoltà nascoste pure in una gara apparentemente dominata: “La partenza è stata molto importante, ma poi abbiamo dovuto valutare la situazione nel cambiare le gomme da intermedie a slick senza commettere errori, perché quando sei leader devi sempre dettare il passo, per cui inizialmente hai il ruolo più difficile, però siamo riusciti a gestire tutto”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025