F1, Verstappen sul futuro: “Non correrò fino a 40 anni”

ROMA – Manca sempre meno all’inizio della stagione di F1, con Lewis Hamilton, all’alba dei 38 anni, pronto a vivere una nuova stagione da protagonista, mentre il suo rivale Max Verstappen non sembra intenzionato a rimanere così tanto all’interno del Circus. Intervistato da “De Limburger”, l’olandese spiega i suoi piani per i prossimi anni: “Il calendario così duro è il motivo principale per cui non continuerò a correre quando compirò 40 anni. Viaggiare molto e cose simili non sono salutari, per ora mi piace, ma costano rinunce. Sembra assurdo, perché guidare la Formula 1 è ovviamente un sogno di molte persone, ma quando sei molto lontano da casa e da chi ami, arriva un momento in cui dici basta”. Il suo contratto con la Red Bull scadrà nel 2028: Continuerò a lavorare duramente fino ad allora, poi se per gli stessi soldi mi divertirò ancora, continuerò a farlo per un altro anno o due, altrimenti farò altro”.

Verstappen e il sogno famiglia

Per Verstappen, a 25 anni, è arrivata l’ora di iniziare a immaginarsi anche lontano dalle piste, sicuramente con una famiglia e, se possibile con dei figli: “Li voglio decisamente e se vorranno correre, per me nessun problema, però darei loro un’educazione diversa da come hanno fatto con me papà e mamma. Loro hanno fatto di tutto per spingermi a correre. Io lascerò i miei bambini decidere, dovranno volerlo loro. Se sarà così, per me sarà importante stare con loro quando avranno tre-quattro anni, per iniziare a gettare le basi. Seppure per me sia facile parlare ora che non li ho – conclude il campione in carica – magari ragionerò diversamente quando arriverà il momento in futuro”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tour of the Alps, Marco Frigo vince la terza tappa

Sorride ancora all'Italia il Tour of Alps. Nella terza tappa, 145,5 Km da Vipiteno-Racines a San Candido, ad alzare le braccia al cielo dopo una…

23 Aprile 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto blinda Matteo Zamagni per la stagione 2025/26

Un’altra conferma eccellente in casa ABBA Pineto. Dopo la guida tecnica, affidata ancora a Simone Di Tommaso, il sodalizio del…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Nadal: “Sinner è innocente e una persona onesta, il caso è chiuso”

"Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telepgraph', chiude la vicenda che ha coinvolto…

23 Aprile 2025
  • Volley

De Santis:”Reggio Calabria, gruppo fantastico”

Saverio De Santis,libero della Domotek Volley Reggio Calabria, non nasconde la delusione dopo l’amara eliminazione nei playoff, ma allo stesso…

23 Aprile 2025
  • Volley

Conviviale della ErmGroup Altotevere: “Stagione fantastica”

Con una simpatica conviviale tenutasi martedì 22 aprile al ristorante Green di San Giustino, il Volley Altotevere ha di fatto…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Cinà al 2° turno dell’Atp Madrid: Wong battuto 7-6, 6-1

Federico Cinà si conferma. Dopo Miami, al debutto a Madrid, supera piuttosto agevolmente Coleman Wong e conquista la seconda vittoria…

23 Aprile 2025