MIAMI – Max Verstappen ha conquistato la terza posizione nella sessione di qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di F1. Il pilota della Red Bull ha commesso un errore nell’ultimo tentativo per cui non è riuscito ribattere a Charles Leclerc e Carlos Sainz, che scatteranno dalla prima fila. Ma l’olandese rimane comunque fiducioso: “Nel complesso sono piuttosto soddisfatto. Ieri ho fatto 4-5 giri, tutta la giornata di oggi l’ho usata per imparare la pista, per trovare un buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivi in qualifica è stato abbastanza sorprendente, perché questa non è una pista facile da apprendere. Chiaro, vorrei essere in pole, ma considerando da dove venivamo il lavoro è stato buono. Dobbiamo iniziare a renderci i weekend meno difficili, altrimenti così è sempre complicato”, le sue parole al termine della sessione.
Verstappen ha poi svelato le proprie impressioni in vista della gara di domani, tra punti forti e possibili insidie: “Per domani abbiamo una buona opportunità; abbiamo una buona velocità di punta, la macchina è ben guidabile, quindi non vedo l’ora che sia domani. È abbastanza complicato guidare fuori dalla traiettoria normale, però vediamo, possono succedere tante cose domani. Dovrebbe anche essere più caldo, quindi potrebbe essere più pesante dalle gomme, vedremo come si comporteranno”.
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…