F1, Verstappen: “Non vedo l'ora di correre, l'atmosfera sarà fantastica”

ROMA – Per un pilota diFormula 1 ci sono poche cose come la gara di casa, specie se ci si presenta da campione del mondo. Così, Max Verstappen, si avvicina sempre più a riabbracciare il suo pubblico nel Gran Premio d’Olanda, classica della Formula 1. Il pilota della Red Bull ha raccontato così le sue impressioni in conferenza stampa: “Già l’anno scorso è stato incredibile, quest’anno l’atmosfera sarà fantastica: non vedo l’ora che inizi questo weekend. Il sostegno dei tifosi non mi darà tempo sul giro, ma sarà bello vedere tutto quel sostegno per me e sarò pronto ad ammirarlo“.

Sulla gara

Mentre in Belgio la Red Bull è stata imprendibile, ci si aspetta che il fine settimana possa essere più equilibrato a Zandvoort. Un’impressione condivisa da Verstappen che dice: “Penso che qui la battaglia sarà più serrata. A Spa il circuito si è sposato totalmente con la macchina. Qui avremo più carico e se riusciremo ad azzeccare l’assetto allora la macchina sarà veloce, non sappiamo però quanto lo sarà più delle altre“. Conformazione della pista a parte, la RB18 è la vettura che sembra avere più prestazioni in griglia, un aspetto che l’olandese si spiega così: “Cerchiamo costantemente di migliorare il bilanciamento e il feeling. Il punto di forza è la velocità sul dritto, ecco perché a Spa eravamo a nostro agio. Vedremo ora nelle prossime gare come andrà.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025