ROMA – Il Gala di fine anno di F1 organizzato dalla FIA a Bologna ha certamente visto tra i protagonisti più importanti Max Verstappen. Una stagione che ha visto la conferma del pilota olandese, il quale ha bissato il titolo iridato vinto nel 2021. Due successi arrivati in maniera totalmente differente, il primo con la vittoria all’ultimo respiro contro Lewis Hamilton, mentre il secondo al termine di una stagione quasi dominata, in risposta all’avvio sprint di Charles Leclerc e la Ferrari. Così come differenti sono le emozioni che i due trionfi hanno suscitato nel classe ’97: “E non potrebbe essere altrimenti – ha sottolineato il pilota della Red Bull ai microfoni di Sky Sport –. Il primo titolo è stato emozionante, perché coroni per la prima volta il sogno di diventare campione, mentre il secondo è stato più gratificante. Sia per il modo in cui abbiamo lavorato, sia per il numero di vittorie ottenute”. Infatti, Verstappen è salito sul gradino più alto del podio per 15 volte in questa stagione, ben due in più rispetto al record precedente.
L’olandese della Red Bull si è aggiudicato il titolo del 2022 con ben quattro gare d’anticipo, ma nonostante questo ha dichiarato: “Non mi sono mai sentito imbattibile, ma semplicemente perché credo che tutti possano essere sconfitti. Noi ci siamo ritrovati in un flusso positivo, e abbiamo fatto di tutto per mantenerlo”.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Play Off SuperLega Credem BancaGara 5 Semifinali: Civitanova vola in Finale. La Lube batte 3-1 Perugia, nell’atto conclusivo affronterà Trento…
Perugia, 24 aprile 2025 E’ la Lube a vincere Gara 5 e conquistare l’accesso alla finale scudetto con Trento. Una…
Play Off A2 Credem BancaGara 2 Finale: Cuneo vince contro Brescia davanti ad un palasport sold out e conquista la…
Dal mal di trasferta della Regular Season agli arrembaggi corsari dei Play Off. La Cucine Lube Civitanova passa in quattro…
La Consoli lotta con quel che ha in un palazzetto feroce. La sua arma migliore, il servizio, non assiste a…
Gara 5 Sem. (24/04/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova…